Notizie

    Sony Mobile annuncia partnership con Twitch
    notizia20:27, 9 Luglio 2015

    Sony Mobile annuncia partnership con Twitch

    La divisione smartphone di Sony annuncia un importante partnership con la principale piattaforma di video streaming dedicato ai videogiochi. Frutto dell'accordo una esclusiva app dedicata.

    Sony Xperia Togari: il super Phone con 3 GB di RAM

    4

    notizia13:24, 26 Gennaio 2013

    Sony Xperia Togari: il super Phone con 3 GB di RAM

    Si chiama Sony Xperia Togari e non si tratta del nome commerciale, ma di quello in codice relativo al super smartphone Android che monterà il potentissimo processore Snapdragon 800, CPU quad-core con una frequenza di 2.3Ghz. Oltre alla potenza offerta da quest’ultimo, lo smartphone di Sony avrà un display Full HD 1080p Mobile BRAVIA Engine 2 con tecnologia OptiContrast da 6.44 pollici; oltre a quanto già detto, il super phone avrebbe in dotazione un quantitativo di RAM di ben 3 GB, una fotocamera anteriore da 2 megapixel e quella posteriore da 13 megapixel, connettività di tipo LTE, oltre a GPS, NFC, Bluetooth e l’immancabile Wi-Fi. Ad alimentare tutto questo eccellente comparto tecnico sarà presente una batteria da 3500mAh che dovrebbe garantire una durata più che sufficiente. Trattasi di un device “esagerato”, non in senso dispregiativo. Attendiamo che queste informazioni, al momento non ufficiali, trovino riscontro nel corso di questo anno.

    Sony Ericsson Xperia 2011: nuovo aggiornamento in arrivo
    notizia21:41, 11 Dicembre 2012

    Sony Ericsson Xperia 2011: nuovo aggiornamento in arrivo

    Recentemente è stato approvato un nuovo firmware per la gamma Xperia del 2011, il cui attuale sistema operativo è Android in versione 4.0.4. Il nuovo firmware approvato non è certamente basato su Android 4.1 Jelly Bean. Si rimane quindi ad Ice Cream Sandwich, ma dovrebbero essere risolte delle problematiche riscontrate dagli utenti. Con molta probabilità, sarà effettuata una generale ottimizzazione del sistema. Questo si tratterebbe del secondo aggiornamento per Xperia pro, Xperia mini e mini pro, Xperia arc e arc S, Xperia neo e neo V, Xperia Ray e Xperia Active, dopo il passaggio da Android 2.3 ad Android 4.0, segno che la compagnia non ha accantonato il supporto di questi suoi smartphone. Unica eccezione è Xperia Play che non è stato aggiornato ad Android ICS e che quindi rimane escluso anche da questo up-date.

    Sony non aggiornerà gli Xperia del 2011

    2

    notizia16:04, 19 Ottobre 2012

    Sony non aggiornerà gli Xperia del 2011

    Sony ha confermato ufficialmente che gli aggiornamenti a Jelly Bean per la gamma di telefoni Xperia 2012 saranno disponibili a partire dal primo trimestre del 2013. I primi dispositivi saranno l'Xperia T, Xperia TX e Xperis V poi si procederà con Xperia S, Xperia acro S, Xperia Ion, Xperia P, Xperia Go e Xperia J. Vengono tagliati fuori i modelli del 2011; il produttori ha fatto dei test ed avrebbe deciso che Ice Cream Sandwich è il sistema operativo che possono gestire. Viene così negata la possibilità di utilizzare la versione di Android che al momento è la più veloce.

    Trapelate alcune foto di un probabile Sony Nexus

    1

    notizia16:39, 15 Ottobre 2012

    Trapelate alcune foto di un probabile Sony Nexus

    Proprio che sembrava scontato LG come prossimo produttore del Nexus di Google, su internet vengono pubblicate alcune foto di un dispositivo realizzato da Sony ma co-marchiato dall'azienda di Mountain View. Le immagini, in calce alla news, confermerebbero oltre a questo modello l'intenzione di voler realizzare ben cinque dispositivi per celebrare il quinto "compleanno" di Android. Sebbene si possa trattare dell'ennesima notizia falsa, questa porterebbe alla ribalta anche gli altri telefoni che dovrebbero essere realizzati: HTC Nexus X e Samsung Galaxy Nexus 2. Così come per l'Optimus G, il dispositivo realizzato dalla casa nipponica è una sorta di Xperia T con Android in versione stock.

    Playstation Mobile: la nuova piattaforma dei giochi per cellulari
    notizia12:09, 21 Agosto 2012

    Playstation Mobile: la nuova piattaforma dei giochi per cellulari

    Sony lancia la sua nuova piattaforma per il mobile gaming, il Playstation Mobile, aggiornamento del sistema precedente conosciuto come Suite. Le novità che si possono vedere fin da subito riguardano le novità promesse dalla casa nipponica. Al momento sembra che saranno inclusi i seguenti giochi: Tractor Trails, Twist Pilot, Tipper, Aqua Kitty, Samurai Beatdown, Underline e Beat Slider. Non si hanno ulteriori notizie per quel che riguarda prezzi e disponibilità, anche se con ogni probabilità questi giochi saranno rilasciati in autunno.

    CyanogenMod 10 in arrivo per i Sony Ericsson Xperia 2011
    notizia17:16, 7 Agosto 2012

    CyanogenMod 10 in arrivo per i Sony Ericsson Xperia 2011

    Per coloro che conoscono il progetto CyanogenMod, segnaliamo la disponibilità di CyanogenMod 10 alpha per tutta la gamma di smartphone Xperia del 2011, per intenderci quella che reca ancora il logo Sony Ericsson. Nel caso Sony annunci che non aggiornerà tutta la gamma a Jelly Bean, gli utenti più esperti potranno fare ricorso a questa ROM alternativa per usufruire di tutte le interessanti novità di Android 4.1.

    Sony: nel Q1 2012 conti in rosso e perdite per 312 milioni di dollari
    notizia13:05, 2 Agosto 2012

    Sony: nel Q1 2012 conti in rosso e perdite per 312 milioni di dollari

    Nonostante l’ottimismo e i buoni propositi che hanno contraddistinto l’inizio dell’anno corrente da parte del colosso giapponese, gli ultimi risultati finanziari relativi al Q1 2012, dimostrano come Sony registri notevoli perdite, quantificabili in 312 milioni di dollari. A pesare in buona parte sulle casse dell’azienda, sono la ristrutturazione di alcune divisioni e la scissione della joint venture con Ericsson, che ha portato anche a una riorganizzazione dell’organico; ulteriori perdite convengono anche da altri settori: la divisione Imaging & Entertainment è stata l’unica ad aver fatto registrare profitti pari a 160 milioni di dollari, con risultati altalenanti per quando riguarda le compatte, contrariamente a Reflex, professionali e DSLR. Netto calo anche nelle vendite di televisori LCD, che fanno registrare perdite per 126 milioni di dollari.

    Sony, trapelate alcune immagini del prossimo tablet

    17

    notizia19:56, 31 Luglio 2012

    Sony, trapelate alcune immagini del prossimo tablet

    Sono trapelate delle informazioni sul prossimo tablet Sony, riportate dal sito tedesco Mobiflip: il dispositivo sarebbe più leggero e sottile del Tablet S, mentre sarebbe equipaggiato con un Tegra 3 quad core, Android 4.0, il 3G e 16, 32 o 64 GB di spazio d'archiviazione. Il design dovrebbe assomigliare ad una rivista, dotato di splashproof, con una batteria da 6000 mAh. La foto riportata in basso dimostra che Sony starebbe progettando di inserire una tastiera leggera simile al Microsoft Surface.

    Sony, Jelly Bean per gli Xperia 2011 è ancora possibile

    4

    notizia19:36, 31 Luglio 2012

    Sony, Jelly Bean per gli Xperia 2011 è ancora possibile

    Sony starebbe valutando la possibilità di rilasciare Jelly Bean anche per alcuni dispositivi Xperia della linea 2011. Questa dichiarazione, rilasciata attraverso la pagina ufficiale su Facebook, si inserisce anche nel discorso più generale che tendeva a screditare le precedenti affermazioni riportate da un impiegato tramite il suo account twitter. E' allo studio il periodo migliore entro cui rilasciare l'aggiornamento così come su quali dispositivi.

    Sony avverte: ICS potrebbe dare problemi su alcuni Xperia del 2011

    6

    notizia15:25, 3 Aprile 2012

    Sony avverte: ICS potrebbe dare problemi su alcuni Xperia del 2011

    Come molti di voi sapranno Sony ha tempo ha confermato che provvederà ad aggiornare ad Android 4.0 IceCream Sandwich tutta la sua gamma di prodotti del 2011. Il rilascio dovrebbe avvenire a breve per Xperia Arc S, Neo V e Ray. Invece si parla di fine maggio inizio giugno per Xperia arc, Xperia PLAY, Xperia neo, Xperia mini, Xperia mini pro, Xperia pro, Xperia active e Sony Ericsson Live Walkman. Il rilascio è in leggero ritardo rispetto a quanto dichiarato in principio, ma nulla che possa infastidire più di tanto il consumatore. Sony però ha di recente voluto avvertire i consumatori circa l'atteso aggiornamento: potrebbero esserci problemi di performance sui terminali più vecchi. Il problema principale sarebbe legato al quantitativo di memoria RAM pari a 512 MB che sarebbero alquanto "stretti" per Android ICS.

    notizia20:04, 23 Febbraio 2012

    Sony Mobile rilascia la beta ROM di Android ICS per i SonyEricsson del 2011

    Sony Mobile ha rilasciato la beta ROM dell'atteso aggiornamento ad Android ICS della completa gamma Sony Ericsson del 2011 (Xperia Arc, Arc s, Neo, Neo V, Mini, Mini Pro, Ray, Pro, Active, Live with Walkman) . L'aggiornamento dovrebbe avvenire tra fine marzo e i primi di aprile. Le principali modifiche rispetto al precedente alpha ROM sono: una versione aggiornata dell'interfaccia utente (ripreso in parte il look di Android ICS ) , ricerca rapida dei contatti digitando il corrispondente numero telefonico, client di posta aggiornato, lockscreen con accesso diretto alla fotocamera e al lettore musicale.

    Sony Ericsson diviene Sony Mobile Communications

    7

    notizia18:39, 12 Gennaio 2012

    Sony Ericsson diviene Sony Mobile Communications

    Il marchio Sony Ericsson sarà ribattezzato ‘Sony Mobile Communications’ ed esisterà come divisione di Sony. Tutti i futuri smartphone rilasciati da quest divisione, a partire da Xperia Ion e Xperia S, non presenteranno più il logo Sony Ericsson, ma semplicemente quello Sony. Questo vorrà dire che il logo "liquid energy" di Sony Ericsson sarà anch'esso ritirato. Finisce così la decennale join-venture tra Sony ed Ericsson visto che oramai è tutto nelle mani del colosso giapponese.

    notizia20:36, 2 Gennaio 2012

    Un nuovo lettore musicale per Android ICS sugli Xperia

    Uno screenshot emerso in rete rivela che Sony sta preparando per la release di Android Ice Cream Sandwich dei suoli Xperia una nuova interfaccia per il lettore musicale. L'immagine rivela un lettore che graficamente riprende i colori di default di ICS, ma le cui icone ricordano vagamente anche le "piastrelle" di Windows Phone. In ogni caso sembra essere molto semplice e intuitivo ma allo stesso tempo ricco di opzioni considerando la presenza dell'equalizzatore.

    Il software Xperia contiene già alcune caratteristiche di Android ICS
    notizia19:16, 2 Gennaio 2012

    Il software Xperia contiene già alcune caratteristiche di Android ICS

    Sony Ericsson ci tiene a precisare che alcune delle caratteristiche di Android 4.0 sono già presenti nel software dei suoi Xperia. Scattare screenshot, foto panoramiche, aggiungere cartelle sulla schermata iniziale e altri sono alcune delle caratteristiche che Google ha inserito solo in IceCream Sandwich ma di cui Sony aveva già dotato i suoi device con Android 2.3 Gingerbread. Questo fa pensare che molto probabilmente l'aggiornamento ad ICS poterà con sé qualche altra novità software che Sony penserà su misura per i suoi Xperia.

    Un super-smartphone Sony Ericsson ottiene certificazione Bluetooth
    notizia11:01, 22 Dicembre 2011

    Un super-smartphone Sony Ericsson ottiene certificazione Bluetooth

    Sul sito ufficiale Bluetooth Special Interest Group (SIG), dove vengono elencati i dispositivi che hanno ottenuto certificazione Bluetooth, compare un nuovo modello di smartphone targato Sony Ericsson. Il LT28at, questo il suo nome in codice, è descritto come un super-smartphone Xperia con connettività LTE e HSPA oltre che TD-SCDMA per il supporto alle reti cinesi. Caratteristiche principali del prodotto sono: un sensore fotografico da 13 megapixel in grado di registrare video a 720p con flash a LED, fotocamera frontale, doppio microfono, 2.4GHz e 5GHz 802.11n Wi-Fi e Bluetooth 2.1, display da 4,55 pollici 720p, processore dual core, sistema operativo Android. Un suo possibile annuncio potrebbe avvenire al CES che si terrà a gennaio. Attenzione: non stiamo parlando del già più volte citato Nozomi, ma di un terminale inedito e differente di fascia ancora superiore.

    Sony Ericsson fornisce la Timeline degli aggiornamenti ad Android ICS
    notizia18:00, 21 Dicembre 2011

    Sony Ericsson fornisce la Timeline degli aggiornamenti ad Android ICS

    Come sappiamo Sony Ericsson ha più volte affermato che tutta la sua attuale gamma di smartphpone Xperia (tutti i modelli del 2011) riceveranno l'up-grade ad Android Ice Cream Sandwich. All'inizio di parlava di Gennaio, poi di Marzo. Ora, finalmente arrivano le prime conferme. I primi device a ricevere l'attesissimo aggiornamento tra la fine di Marzo e l'inizio di Aprile saranno Xperia Arc S, Xperia neo V e Xperia Ray. Poco dopo saranno resi disponibili gli up-date per : Xperia arc, Xperia PLAY, Xperia neo, Xperia mini e mini pro, Xperia pro, Xperia active e Sony Ericsson live Walkman. I tempi dovrebbero essere rispettati per gli smartphone no brand. Potrebbero invece subire variazioni i tempi per gli Xperia marchiati da un operatore.

    Sony rilascia la versione alpha di Android ICS per i suoi Xperia

    1

    notizia12:14, 16 Dicembre 2011

    Sony rilascia la versione alpha di Android ICS per i suoi Xperia

    Sony (e rimarchiamo Sony, non Sony Ericsson) ha rilasciato la versione alpha di Androrid ICS per sviluppatori ed utenti avanzati, cosicché possano essere effettuati su di essa dei primi test. Per il momento l'alpha è destinata ad Xperia Arc S, Xperia Ray e Neo V. Come si può constatare dal video è già pronta una nuova interfaccia grafica proprietaria, priva per il momento della completa Google Experience e anche di alcune funzioni basilari come l'effettuare chiamate. Poiché la nuova versione di Android per gli Xperia 201 è ancora in alpha, è difficile credere che i nuovi aggiornamenti per la gamma di smartphone Sony Ericsson possa arrivare prima di febbraio/marzo.

    Il primo smartphone solamente 'Sony'!

    3

    notizia22:14, 13 Dicembre 2011

    Il primo smartphone solamente "Sony"!

    Prima o poi sarebbero iniziate a comparire in rete immagini dei primi smartphone di Sony, salutando per sempre il marchio Sony Ericsson. Ed ecco che spunta l'immagine del Sony LT22, che come potete vedere in foto, o pur mantenendo il marchio Xperia è "semplicemente" un Sony. Le presunte caratteristiche tecniche sono orientate per la presenza di un processore dual-core da 1GHz, 16 Gb di memoria interna e sensore per la fotocamera Exmor R da 8 MP. Sony LT22 non sarà un terminale di punta, probabile che invece lo sia per il prossimo 2012 l'atteso Xperia Arc S, quest'ultimo però sarà commercializzato con il marchio Sony Ericsson.

    Sony Ericsson: da metà 2012 solo Sony

    4

    notizia19:24, 5 Dicembre 2011

    Sony Ericsson: da metà 2012 solo Sony

    Lo scorso mese di ottobre Sony annuncia che intende acquistare tutta la quota Ericsson, ponendo fine alla join-venture iniziata circa 10 anni fa. I primi prodotti con marcio Sony, senza Ericsson sia chiaro, dovrebbero fare la loro comparsa a metà del 2012. Le intenzioni di Sony sono chiare in merito a due ambiti: sviluppo esclusivo di smartphone, Android come unico e solo sistema operativo.

    Svelato un nuovo terminale Sony Ericcson, denominato temporaneamente Nozomi

    2

    notizia18:06, 3 Dicembre 2011

    Svelato un nuovo terminale Sony Ericcson, denominato temporaneamente Nozomi

    È di oggi il leak di un nuovo smartphone progettato da Sony Ericcson, chiamato temporaneamente Nozomi LT26i. Si tratta probabilmente del terminale di cui si parlava già ad Agosto, smartphone di punta della compagnia con risoluzione 720p. Dopo il salto la prima immagine apparentemente ufficiale del telefono, anche se l'autenticità non può ancora essere confermata.

    notizia11:26, 30 Novembre 2011

    Sony Ericsson: nuove indiscrezioni sull'aggiornamento ad Android 4.0 ICS

    Sony Ericsson ha più volte confermato che tutta la sua gamma di smartphone Xperia 2011 sarà aggiornata alla nuova versione di Android 4.0 meglio noto come Ice Cream Sandwich. La divisione italiana della compagnia nappo-svedese ha confermato il periodo di rilascio previsto per il nuovo firmware intorno a marzo 2012. Però un dipendente di Sony Ericsson tramite Twitter parlerebbe di un aggiornamento in arrivo per gennaio. Probabilmente la discordanza dei periodi indicati corrisponde ad una differente strategia di rilascio per ciascun paese. Infatti è molto probabile che l'aggiornamento sia disponibile in altri paesi prima che in Italia. Ma le indiscrezioni non finiscono qui.

    Sony Ericsson: 50 GB di archiviazione cloud per gli Xperia
    notizia10:52, 30 Novembre 2011

    Sony Ericsson: 50 GB di archiviazione cloud per gli Xperia

    Interessante iniziativa di Sony Ericsson che ha stretto un accordo con Box.net, accordo il quale garantisce agli utenti Xperia la possibilità di accedere a 50 GB di archiviazione cloud su cui archiviare una grande quantità di file di vario tipo. Per usufruire dell'offerta basterà scaricare dall'Android Market l'applicazione ufficiale Box.net e installarla sul proprio Xperia. L'offerta sarà valida fino a dicembre 2012.

    Sony Ericcson chiude il servizio Sync e suggerisce di usare Google Sync
    notizia12:00, 28 Novembre 2011

    Sony Ericcson chiude il servizio Sync e suggerisce di usare Google Sync

    In una nota sul sito ufficiale, Sony Ericcson ha annunciato la chiusura del suo servizio Sync, che permetteva di sincronizzare la rubrica con il sito web della compagnia. Cliccando sulla fonte dopo il break la guida stilata da Sony Ericcson per passare agevolmente dal servizio della compagnia a quello di Google: al momento la guida è solo in inglese.

    Sony acquisisce Sony Ericsson, dopo dieci anni di fatiche il colosso Giapponese prova a rilanciare i suoi dispositivi mobile

    16

    notizia09:42, 27 Ottobre 2011

    Sony acquisisce Sony Ericsson, dopo dieci anni di fatiche il colosso Giapponese prova a rilanciare i suoi dispositivi mobile

    Se ne parlava da molto tempo, e finalmente il momento è giunto. Il momento per cosa, dite? Per l'acquisizione di Sony Ericsson da parte della stessa Sony, assumendo effettivamente il controllo della compagnia. Ericsson ha stamattina confermato l'acquisizione, aggiungendo che riceverà un corrispettivo in contanti di un miliardo di dollari in cambio del 50% della società.

    Sony Ericsson annuncia Xperia Ray e Xperia Active

    9

    notizia14:31, 22 Giugno 2011

    Sony Ericsson annuncia Xperia Ray e Xperia Active

    Sony Ericsson ha annunciato due nuovi smartphone con sistema operativo Android 2.3.3 Gingerbread: Xperia Ray e Xperia Active. Il primo ha un display da 3.3" con tecnologia Mobile BRAVIA Engine (la risoluzione è 854 x 480) e possiede un processore da 1GHz, probabilmente lo stesso Qualcomm Snapdragon utilizzato negli ultimi device Xperia. Lo spessore è di 9,4 millimetri, mentre la fotocamera posteriore è da 8.1 megapixel con sensore Exmor R. Il terminale sarà venduto in quattro colori: oro, bianco, nero e rosa.

    Sony Ericsson, i prossimi smartphone saranno dotati di NFC
    notizia18:19, 17 Giugno 2011

    Sony Ericsson, i prossimi smartphone saranno dotati di NFC

    Sony Ericsson commercializzerà smartphone dotati di tecnologia wireless a corto raggio NFC (Near Field Communication). È questa la notizia che emerge da un comunicato stampa rilasciato da NXP, società specializzata nella produzione di questi chip. Dalle prime informazioni risulta che i futuri terminali della società nippo svedese avranno il chip PN65, lo stesso utilizzato da Samsung nel Nexus S, un chiaro vantaggio dato che faranno sicuramente parte dei primi device in grado di usufruire di Google Wallet, il servizio di pagamento mobile presentato da BigG qualche settimana fa.

    I Sony Ericsson Xperia Arc e Xperia Play ricevono Android 2.3.3 Gingerbread

    2

    notizia18:07, 26 Maggio 2011

    I Sony Ericsson Xperia Arc e Xperia Play ricevono Android 2.3.3 Gingerbread

    Sony Ericsson ha finalmente iniziato il rilascio di Android 2.3.3 Gingerbread per gli smartphone Xperia Arc e Xperia Play. L'aggiornamento, come anticipato la scorsa settimana, comprende anche "Facebook inside Xperia" che consente, ad esempio, di condividere in modo facile e veloce qualsiasi tipo di contenuto sul social network. Android 2.3.3 Gingerbread porta diversi miglioramenti: ottimizzato l'uso della batteria, maggiore stabilità del software e del Wi-Fi, migliorata la registrazione dei video in HD (Xperia Arc) e aumentata la reattività del touchscreen. Sony Ericsson precisa comunque che l'update verrà rilasciato gradualmente nei vari mercati.

    In arrivo Android 2.3.4 Gingerbread per Sony Ericsson Xperia Arc e Xperia Play [AGGIORNATA]

    2

    notizia17:43, 20 Maggio 2011

    In arrivo Android 2.3.4 Gingerbread per Sony Ericsson Xperia Arc e Xperia Play [AGGIORNATA]

    Il sito "Recombu" ha riportato oggi una notizia che farà sicuramente felici i possessori degli smartphone Sony Ericsson Xperia Arc e Xperia Play. Il produttore nippo svedese ha infatti annunciato che durante la prossima settimana inizierà a rilasciare Android 2.3.4 Gingerbread per questi due terminali. L'Xperia Arc e l'Xperia Play, supponendo che non ci sia alcun ritardo nella distribuzione dell'aggiornamento, saranno quindi i primi due dispositivi, non legati alla famiglia "Nexus", a ricevere questa versione di Android. [Aggiornamento]: il sito "Recombu" ha corretto la notizia, indicando che la versione di Android sarà la 2.3.3 invece della 2.3.4 segnalata ieri.

    Sony Ericsson Xperia Mini e Mini Pro: hands on in video
    notizia12:50, 6 Maggio 2011

    Sony Ericsson Xperia Mini e Mini Pro: hands on in video

    Annunciati giusto ieri, i Sony Ericsson Xperia Mini e Mini Pro, sono stati oggetto di un primo hands on dai colleghi di Engadget. Le impressioni, raccolte nei video che potete visionare in calce, sono abbastanza positive ma come da tradizione ci riserviamo di provare in prima persona questi nuovi smartphone prima di pronunciarci in maniera definitiva. Ricordiamo che entrambi gli Xperia montano la versione 2.3 Gingerbread di Android, possiedono un Reality Display con BRAVIA Engine da 3" (risoluzione HVGA - 480x320), un processore Qualcomm Snapdragon da 1GHz e 320MB di memoria interna (espandibile con microSD fino a 32GB). Sony Ericsson ha fissato per Giugno e Agosto i mesi di uscita.

    Sony Ericsson annuncia i nuovi Xperia Mini e Xperia Mini Pro
    notizia19:52, 5 Maggio 2011

    Sony Ericsson annuncia i nuovi Xperia Mini e Xperia Mini Pro

    Sony Ericsson ha annunciato ufficialmente due nuovi smartphone Android: l'Xperia Mini e l'Xperia Mini Pro (con tastiera QWERTY slide). I nomi sono identici ai terminali di prima generazione, ma le caratteristiche sono, ovviamente, ben diverse. Entrambi gli Xperia montano la versione 2.3 Gingerbread di Android, possiedono un Reality Display con BRAVIA Engine da 3" (risoluzione HVGA - 480x320), un processore Qualcomm Snapdragon da 1GHz e 320MB di memoria interna (espandibile con microSD fino a 32GB). I due device sono dotati di fotocamera da 5 megapixel con AF e flash LED che permette di registrare video in HD a 720p, l'Xperia Mini Pro ha inoltre la fotocamera frontale (VGA). Sony Ericsson prevede di lanciare l'Xperia Mini ad agosto, mentre l'Xperia Mini Pro durante il mese giugno.

    Sony Ericsson produrrà uno smartphone Xperia Walkman dedicato alla musica
    notizia15.03, 15 Aprile 2011

    Sony Ericsson produrrà uno smartphone Xperia Walkman dedicato alla musica

    Qualche mese fa circolavano per la rete delle voci secondo le quali Sony Ericsson era al lavoro su un nuovo modello di smartphone dedicato espressamente al mondo musicale. Da allora non si è saputo più nulla circa questo fantomatico Xperia Walkman. Almeno fino ad oggi. Pare infatti che alcune persone molto vicine alla multinazionale nippo-svedese abbiano riferito che lo smartphone in questione sarà chiamato W15 e ricorderà Xperia X8 come estetica. Avrà un display da 3" touchscreen HVGA, e un chip dedicato alla musica (cosa significhi "tecnicamente" non lo sappiamo), una fotocamera da 3.2 Megapixel e un processore a 600MHz. Altre caratteristiche includono una interfaccia touch appositamente sviluppata e speciali applicazioni Walkman. Nessuna parola su quale versione di Android (Gingerbread ci auguriamo) muoverà il tutto o sul prezzo al quale verrà proposto, ma si prevede di avere più informazioni entro un paio di mesi. Restate sintonizzati per ulteriori dettagli.

    Sony Ericsson permetterà di sbloccare gli smartphone Xperia legalmente

    1

    notizia11.39, 29 Marzo 2011

    Sony Ericsson permetterà di sbloccare gli smartphone Xperia legalmente

    Mentre alcuni produttori di hardware Android based si muovono verso una blindatura dal basso, Sony Ericsson ha deciso di intraprendere una strada totalmente opposta. Il consorzio giappo-svedese ha infatti annunciato che fornirà un modo sicuro e legale per tutti coloro che volessero ottenere il controllo completo del bootloader su alcuni dei suoi imminenti smartphone della linea Xperia 2011. L'azienda assicura che tutti e quattro i modelli verranno supportati in questo processo: Xperia Play, Neo, Pro e Arc. Ad ogni modo il consorzio fa notare che la garanzia potrà ancora essere invalidata in alcuni casi (dipendenti dai mercati territoriali di riferimento e da altri accordi) e inoltre avverte della possibilità di "lesioni fisiche o danni materiali", in relazione a possibili casi di surriscaldamento o peggio. Quindi si consiglia di procedere con cautela, anche se consapevoli che Sony Ericsson è al nostro fianco.

    Sony Ericsson cambia idea: Android Gingerbread arriverà su Xperia X10
    notizia15.17, 25 Marzo 2011

    Sony Ericsson cambia idea: Android Gingerbread arriverà su Xperia X10

    Colpo di scena da parte di Sony Ericsson che ha rivelato, cogliendo di sorpresa tutti gli addetti ai lavori, che la serie X10 dei terminali Xperia riceverà l'aggiornamento a Android 2.3 Gingerbread alla fine del 2° trimestre o inizio del 3° trimestre di quest'anno. La sorpresa è dovuta al fatto che la stessa azienda aveva comunicato in passato che Gingerbread sarebbe stato riservato solo a specifici telefoni escludendo appunto la serie Xperia X10. Insomma, a breve potremmo godere su X10 di una esperienza utente molto simile a quanto è possibile sperimentare su Xperia Arc, Neo e Play. Buono a sapersi.

    notizia12.32, 4 Febbraio 2011

    Xperia Neo: scoperto il nuovo smartphone di Sony Ericsson

    I programmi di Sony Ericsson erano quelli di presentare questo nuovo terminale durante il World Mobile Congress di Barcellona in programma a breve, ma qualcosa deve essere andata storta. Sono trapelate infatti, in queste ore, delle informazioni parziali sul nuovo Xperia Neo. In questo smartphone batterà, come ovvio, cuore Android 2.3 probabilmente leggermente customizzato secondo le esigenze di Sony Ericsson. L'altra notizia trapelata è che in dicembre Sony ha registrato diversi nomi: Xperia Arc, Xperia Play, Xperia Neo, e Xperia Duo. Ci si aspetta dunque un ulteriore nuovo smartphone da parte dell'alleanza giappo-svedese.

    Sony Ericsson: il 2010 è da dimenticare, miglioreremo nel 2011

    4

    notizia17.47, 13 Gennaio 2011

    Sony Ericsson: il 2010 è da dimenticare, miglioreremo nel 2011

    Il Global Head of Marketing di Sony Ericsson, Steve Walker ha ammesso in un'intervista al sito Pocket-lint che il 2010 è stato un anno da dimenticare per la compagnia. Stando a quanto affermato Sony Ericsson non poteva prevedere le grandi aspettative dei consumatori nei confronti del rilascio degli aggiornamentiper il sistema operativo Android. Inoltre la previsione dell'azienda era quella che l'hardware avrebbe avuto un ruolo di secondo piano rispetto al software preinstallato, ed alla versione del sistema operativo. Imparando dai propri errori, Sony Ericcson promette di rifarsi nel corso del 2011, iniziando al meglio con la presentazione dell’Xperia Arc, un nuovo terminale annunciato circa una settimana fa al CES 2011 di Las Vegas.

    notizia10.50, 10 Gennaio 2011

    Nuove immagini del successore del Sony Ericsson X10 Mini

    Giungono dal sito cinese IT168 nuove immagini per quello che dovrebbe essere il successore del Sony Ericsson X10 Mini. Il nuovo terminale con sistema operativo Android Gingerbread vede la presenza di una tastiera QWERTY, uno schermo touch screen da 3 pollici con risoluzione 320 x 480 pixel e processore Snapdragon da 1 GHz con la GPU Adreno 205. Quando potremo avere maggiori informazioni per questo nuovo esponente della seria Xperia? Con tutta probabilità il prossimo 13 Febbraio, nell'evento organizzato dalla compagnia durante il Mobile World Congress di Barcellona.

    Un poster di Sony-Ericsson al CES mostra un nuovo smartphone ultrasottile Ces 2011
    notizia21.49, 4 Gennaio 2011

    Un poster di Sony-Ericsson al CES mostra un nuovo smartphone ultrasottile

    Un poster pubblicitario che campeggia intorno al Convention Center di Las Vegas, luogo dove si svolgerà il prossimo Consumer Electronic Show, mostra un nuovo smartphone Sony-Ericsson con schermo touchscreen, una jack audio da 3,5 mm su di un lato, e con uno spessore che non supera i sei o sette millimetri. Lo slogan "Believe in More Entertainment at the Touch of a Button" sembra far pensare ad un terminale di fascia alta dedicato alla fruizione di contenuti multimediali. Dall'analisi dell'immagine il sito Engadget ipotizza di tratti del Sony Ericsson Anzu. Vi terremo non appena saranno disponibili nuove informazioni a riguardo.

    notizia11.22, 29 Dicembre 2010

    Sony Ericsson: le prime foto del successore dell'X10 mini?

    Dal forum asiatico IT168 arrivano le prime foto rubate di un nuovo smartphone Sony-Ericsson, il probabile successore dell' X10 mini. Con Android Gingerbread istallato, il dispositivo sembra essere caratterizzato da un design compatto come il suo predecessore, con uno schermo multi-touch da 3 pollici e processore Snapdragon da 1 GHz con la GPU Adreno 205. Le immagini mostrano inoltre i risultati dei benchmark Quadrant e NEOCORE. Il nuovo cellulare della serie Xperia sarà presentato ufficialmente a Febbraio, durante il Mobile World Congress di Barcellona.

    notizia17.16, 23 Dicembre 2010

    Nuovi Sony Ericsson Xperia al Mobile World Congress 2011

    Sony Ericsson ha pubblicato l'invito ufficiale al keynote che terrà al prossimo Mobile World Congress, che conferma la presenza di nuovi membri della famiglia degli smartphone Xperia. Il keynote è fissato per il giorno 13 Febbraio, 24 ore prima dell'apertura ufficiale del congresso che si terrà a Barcellona.

    notizia20.36, 13 Dicembre 2010

    Sony Ericsson lancia gli Experience Pack per la gamma Xperia X10

    Sony Ericsson ha deciso di lanciare sul mercato gli Experience Pack per gli smartphone della famiglia Xperia X10. Gli Experience Pack sono tre (Fitness Experience Pack XP110, Business Experience Pack XP120 e Design Experience Pack XP130) ed ovviamente contengono accessori diversi. Nel Fitness Experience Pack troveremo il LiveView (un dispositivo che consente di controllare lo smartphone), lo Sport Armband CA600 (una fascia da braccio con una custodia) e l'applicazione SportyPal Pro. Per quanto riguarda il Business Experience Pack invece, troveremo l'auricolare Bluetooth VH700, un cavo MicroUSB ed i programmi Office Suite Pro e Wave Secure. Infine il Design Experience Pack, questa confezione contiene tre cover posteriori per l'X10 Mini, due laccetti e tre applicazioni (Celebrity Gossip, Fashion News, Chip Chick).

    Media Speaker Stand, nuovo accessorio da Sony Ericsson

    3

    notizia00.27, 3 Dicembre 2010

    Media Speaker Stand, nuovo accessorio da Sony Ericsson

    Dopo il Live View, Sony Ericsson ha deciso di lanciare sul mercato un nuovo accessorio, più precisamente un dock per la musica chiamato Media Speaker Stand MS430. Questo accessorio è semplicemente un altoparlante portatile a cui si potrà collegare con un Jack da 3.5mm il proprio smartphone e naturalmente sono pienamente compatibili tutti i device della famiglia Xperia. Il Media Speaker Stand MS430 è in alluminio e pesando solamente 67 grammi può essere trasportato ovunque; per il suo funzionamento è necessario l'utilizzo di 3 pile AAA. Per il momento comunque non è stato annunciato né il prezzo né la data di uscita.

    notizia16.02, 27 Novembre 2010

    Android Eclair per il Sony Ericsson Xperia X8

    Da quando fu messo in commercio, il Sony Ericsson Xperia X8 dispone di Android 1.6, ma oggi Sony Ericsson ha annunciato l'arrivo dell'upgrade ad Android 2.1 (Eclair) in tutta Europa per il suo minuto smartphone. Sul blog ufficiale della compagnia è stata pubblicata la lista di numeri di serie che descrivono quali telefoni otterranno subito l'aggiornamento: non vi resta che controllare a questo indirizzo, se il vostro dispositivo rientra nell'aggiornamento pianificato.

    notizia12.08, 20 Novembre 2010

    Sony Ericsson: nessun smartphone Windows Phone 7 in arrivo

    Il Product Marketing di Sony Ericsson, Steve Walker, ha smentito oggi le varie voci che circolavano da Settembre su possibili modelli di smartphone Windows Phone 7 della compagnia. Il principale problema della nuova piattaforma di Microsoft, spiega Walker, sarebbe quello di standardizzare i vari dispositivi sotto l'aspetto tecnico: in questo modo sarebbe molto difficile realizzare prodotti che possono essere concorrenziali sul mercato. Walker ha fatto però sapere di essere in trattativa con Microsoft per l'acquisto del software in futuro.

    Sony Ericsson Xperia X10, il multi touch in arrivo nel 2011
    notizia11.34, 18 Novembre 2010

    Sony Ericsson Xperia X10, il multi touch in arrivo nel 2011

    Sony Ericsson ha annunciato che porterà il multi-touch su Xperia X10 a partire dal primo trimestre 2011, tramite un aggiornamento del software. Sarà possibile così navigare nel browser e nelle altre applicazioni utilizzando il dual-touch ad esempio per ingrandire o rimpicciolire le immagini. Ma gli sviluppatori dovranno risolvere alcune problematiche ancora legate al suo utilizzo: chi ha potuto testare il prototipo, segnala infatti alcuni problemi con il pinch zoom nel caso le due dita si incrociassero sugli assi X e Y.

    notizia12.14, 17 Novembre 2010

    Nuove informazioni sul Sony Ericsson Anzu

    Arrivano nuove informazioni sul Sony Ericsson Anzu X12, successore dell'Xperia X10. Il terminale, a quanto sembra, monterà la versione 2.2 di Android, ma nei mesi successivi Sony Ericsson rilascerà (almeno, si spera) l'aggiornamento alla versione 2.3 Gingerbread. Il display dell'X12 sarà da 4.3" (probabilmente Super LCD) di tipo capacitivo con una risoluzione di 854x480 e finalmente è stato introdotto il multitouch (grave mancanza nei vari modelli di X10); per quanto riguarda il processore, sembra che monterà un Qualcomm MSM7230 da 800MHz, mentre la fotocamera sarà da 12 megapixel in grado di registrare a 720p.

    Sony Ericsson Live View già disponibile in alcuni paesi
    notizia20.34, 16 Novembre 2010

    Sony Ericsson Live View già disponibile in alcuni paesi

    Il Live View, nuovo accessorio di Sony Ericsson, sembra sia già disponibile in alcuni stati tra cui Germania, Regno Unito e Francia. Per chi non lo conoscesse, questo dispositivo (le dimensioni sono 3,5 x 3,5 x 1,1 cm con un peso di 15 grammi) ha un display OLED da 1,3" e permette di connettersi attraverso la connessione Bluetooth agli smartphone con Android 2.0 (o superiore), potrà perciò essere usato per leggere messaggi, email, RSS, tweet e controllare il proprio stato di Facebook senza dover usare il proprio cellulare. Per quanto riguarda il prezzo invece, sembra che cambi da paese a paese, in Germania infatti il prezzo è di 42 €, in Francia 59 €, mentre nel Regno Unito circa 49 sterline (circa 57 €).

    notizia19.28, 10 Novembre 2010

    Sony Ericsson Anzu, il successore dell'X10?

    Sony Ericsson sembra stia lavorando ad un nuovo smartphone Android di nome Anzu, device che potrebbe essere il successore dell'XPERIA X10. Lo smartphone si presume che monterà la nuova versione di Android (Gingerbread 2.3), avrà un display da 4.3" ed un'uscita HDMI, l'uscita invece sembra essere previsa per il Q1 del 2011. Per il momento le informazioni su questo nuovo terminale sono pochissime, restiamo quindi in attesa di ulteriori dettagli.

    Sony Ericsson Italia: 'Android 2.1 per X10 dal 31 ottobre'
    notizia18.04, 29 Ottobre 2010

    Sony Ericsson Italia: "Android 2.1 per X10 dal 31 ottobre"

    Attraverso Facebook, Sony Ericsson Italia fa sapere che l'aggiornamento Android 2.1 per gli smartphone Xperia X10 verrà rilasciato ufficialmente dal 31 ottobre. Sony Ericsson non rilascerà invece l'aggiornamento a Froyo, poiché (secondo loro) le differenze con Eclair non sono così evidenti. Ecco comunque il comunicato rilasciato poco fa: "Vi confermiamo che inizieremo il roll-out di Android 2.1 per Xperia X10, X10 Mini e X10 Mini Pro questa domenica sera e che l’operazione proseguirà per tutto il mese di Novembre. Come abbiamo già detto l’aggiornamento non avverrà nello stesso momento in tutti i paesi, ma sarà costituito da più fasi al fine di garantire qualità a tutti gli operatori e le nazioni coinvolte. Non siate paranoici se in qualche parte del mondo arriva l’aggiornamento e voi ancora non l’avete! Abbiate fede: arriverà!"

    notizia22.24, 14 Ottobre 2010

    Sony Ericsson Xperia X10 HD in vendita a novembre

    Ecco arrivare da Sony Ericsson un nuovo smartphone, si tratta dell'Xperia X10 HD che verrà messo in vendita nel corso di novembre ad un prezzo di 479 €. Le differenze sostanziali con l'X10 sono la presenza di Android 2.1 (con il supporto a Flash) e la possibilità di registrare video in HD a 720p; il device avrà un display da 4" con risoluzione 480x854, un processore da 1GHz e una memoria da 1GB + una microSD da 8GB (espandibile fino a 32GB); presenti inoltre A-GPS, connettività Wi-Fi 802.11 b/g e Bluetooth 2.0, la batteria invece sarà di 1500mAh.

    Sony Ericsson Live View disponibile da novembre

    4

    notizia11.29, 10 Ottobre 2010

    Sony Ericsson Live View disponibile da novembre

    Presentato recentemente da Sony Ericsson, il Live View è un dispositivo che tramite Bluetooth potrà connettersi agli smartphone Android 2.0 (o superiore) e permetterà di leggere messaggi, email, RSS, tweet e di controllare lo stato di Facebook senza dover utilizzare il proprio telefono. Le dimensioni di questo accessorio sono 3,5 x 3,5 x 1,1 cm, pesa 15 grammi ed ha un display OLED da 1,3". Il Live View sarà disponibile a partire dal mese di novembre ad un prezzo di 59 €.

    notizia10:50, 5 Gennaio 2007

    Sony conferma la sua presenza al CES

    Sony Computer Entertainment ha annunciato la sua presenza al Consumer Electronics Show che si terrà a Las Vegas dal 07 al 11 Gennaio. I visitatori potranno provare i giochi per Playstation 3 e visionare un nuovo trailer del film Spider-Man 3.