Sony lancia la piattaforma di crowdfunding per i propri prodotti

di

Sony ha lanciato una nuova piattaforma di crowdfunding progettata per trovare finanziatori per i progetti sviluppati internamente dai propri dipendenti. Denominata First Flight, la piattaforma è un nuovo sforzo della società giapponese per promuovere nuove idee di business per tornare alla redditività.

Oltre al crowdfunding di nuovi progetti, First Flight permetterà anche di pre-ordinare i nuovi dispositivi prima del lancio pubblico da parte di Sony.
Attualmente sono disponibili i pre-ordini di due progetti: il MESH Smart DIY DIY kit e l'orologio e-ink FES. Un terzo progetto, chiamato HUIS Remote Control, ha raggiunto il 20% dell'obiettivo di 5 milioni di Yen, circa 40.820 Dollari. Ogni progetto ha una pagina introduttiva stile Kickstarter con video, immagini ed informazioni sul prodotto, oltre ad una scheda denominata “Episodi” che funziona come un blog, in cui i curatori potranno aggiornare in tempo reale tutti i fan di un determinato progetto. Tra i dispositivi più interessanti c'è FES Watch, un orologio disponibile in esclusiva per gli utenti giapponesi e che può essere preordinato a 242 Dollari, ed il cui lancio è previsto ad ottobre.