Sony lancia il nuovo lettore MP3 Walkman Video

di

Il crescente utilizzo di download di podcast audio e video, soprattutto tra i giovani, rende oggi i lettori multifunzione sempre più ricercati.

Il nuovo Walkman Video Serie NW-A800 di Sony, all'audio cristallino tipico del Walkman affianca per la prima volta una funzionalità video di qualità sorprendente. Elegante e compatto, questo Walkman offre un'esperienza audio e video ineguagliabile, senza scendere a compromessi con le dimensioni del display.
 
Sufficientemente piccolo da essere riposto in qualsiasi borsetta o in tasca, il Walkman Video è dotato di uno schermo LCD TFT a colori QVGA (320 x 240 pixel) da 2 pollici, contraddistinto da un'eccellente nitidezza e una riproduzione impeccabile dei contrasti e dei colori. I video possono essere visualizzati sia in orizzontale che in verticale per rendere ancora più ricca l'esperienza di intrattenimento. Scaricare i contenuti video è semplicissimo grazie alla funzione "drag and drop"; la riproduzione video supporta il diffuso formato MPEG-4 e l'eccezionale qualità del codec AVC (H.264/AVC) con profilo Baseline, con velocità fino a 30 frame al secondo. Se necessario, i file possono essere convertiti con il software ImageConverter fornito in dotazione.

Come per tutti i prodotti a marchio Walkman, da sempre sinonimo di massima qualità di riproduzione audio, anche il Walkman Video su questo fronte non delude. La serie NW-A800 integra infatti ben tre tecnologie "Clear Audio": Clear Stereo, Clear Bass e l'esclusiva tecnologia Sony DSEE (Digital Sound Enhancement Engine), che ripristina le alte frequenze perse in fase di compressione. Inoltre l'esperienza musicale è valorizzata dalle cuffie EX di alta qualità  in dotazione - con driver da 13,5 mm- che garantiscono un audio, è il caso di dire, inaudito!

Anche in termini di autonomia, il nuovo Walkman Video ha qualcosa da dire. Mai capitato di rimanere senza batteria nel bel mezzo di una canzone preferita? Ora non più. La batteria ricaricabile agli ioni di litio del Walkman Video ha esteso l'autonomia stamina per offrire fino a 30 ore* di riproduzione musicale oppure 8 ore** di riproduzione video continua.

Inoltre, il Walkman Video è anche facile da utilizzare grazie all'agevole sistema di selezione menu, che consente di navigare rapidamente anche in movimento.
I brani preferiti possono essere cercati in modo rapido e intuitivo per artista, titolo dell'album o titolo della canzone, mentre la funzione ‘shuffle' intelligente consente di creare play list su misura. Tra le altre caratteristiche, le funzioni di archiviazione/visualizzazione/presentazione slideshow delle immagini JPEG e tutta una serie di effetti sonori musicali (heavy, pop, jazz, impostazioni esclusive e personali) tra cui scegliere.

Il Walkman Video è compatibile con il software SonicStage CP per la gestione della musica e il trasferimento dei brani preferiti. Collegando il modello NW-A800 a un PC, il Walkman Launcher apre automaticamente una selezione di applicazioni che consentono di gestire con facilità filmati, foto e musica.
 
Il Walkman Video è disponibile con tre capacità di memoria (2GB, 4GB e 8GB) e in quattro colorazioni diverse: violetto, nero, bianco e rosa. E, per il trasporto, si può scegliere tra un'ampia gamma di eleganti custodie. La custodia in policarbonato trasparente CKH-NWA800, ad esempio, protegge il lettore e l'ampio schermo da graffi, danni e polvere pur lasciando facile accesso ai comandi, alla porta WM-PORT, al gancio per la cinghia e al connettore delle cuffie.

É inoltre disponibile tutta una serie di accessori che consentono di sprigionare tutta la musica contenuta nel Walkman ovunque e in qualsiasi momento. Il cavo di connessione per auto DCC-NWC1 si collega direttamente all'accendisigari per caricare il lettore NW-A800 e presenta un mini jack stereo per riprodurre la musica direttamente attraverso l'autoradio (tramite trasmettitore FM opzionale o cavo AUX). Un trasmettitore Bluetooth Stereo A2DP (WLA-NWB1) offre una soluzione wireless a chi possiede un dispositivo audio compatibile con lo standard Bluetooth Stereo, come ad esempio cuffie, diffusori portatili o sistema di ‘car entertainment'. A casa, il supporto BCR-NWA800 consente la sincronizzazione automatica con i dati sul PC e funge anche da caricabatterie (tramite PC), mentre il compatto ed elegante Cradle Audio System (CPF-NW001) diffonde la musica attraverso i potenti altoparlanti e il subwoofer da 25W, con una qualità audio cristallina.

Il nuovo  Walkman Video coniuga la migliore esperienza visiva con la tecnologia audio Sony più avanzata. È compatto, elegante e conveniente, senza penalizzare le dimensioni del display, fattore di grande importanza per i consumatori. È un concentrato di design e tecnologia che consente di scaricare musica, filmati TV, foto e video realizzati con fotocamere digitali Cyber-shot e videocamere Handycam (o scaricati da blog o podcasts), per offrire il massimo divertimento ovunque e in qualsiasi momento.

Il Walkman Video Serie NW-A800 sarà disponibile in tutta Europa a partire dal mese di aprile 2007 e può già essere prenotato su www.sonystyle-europe.com  

Per scaricare le immagini e il video relativo al prodotto, è possibile collegarsi al sito dedicato www.walkmanvideomp3.com.

*Con file musicali ATRAC da 132 Kbps, tutti gli effetti sonori disattivati
** Con file video MPEG-4 da 384 Kbps, luminosità "3"

Quanto è interessante?
0
Sony lancia il nuovo lettore MP3 Walkman Video