Sony lancia il nuovo WalkMan USB serie NW-E010

di

Di fronte alla crescente diffusione della musica digitale, questo è il momento migliore per passare al nuovo Walkman USB Serie NW-E010 di Sony. Semplicissimo da utilizzare, ma caratterizzato da tecnologie avanzatissime, qualità audio impeccabile e un look accattivante, il Walkman USB non passa di certo inosservato. Disponibile in tre capacità di memoria (1GB, 2GB e 4GB), il nuovo Walkman USB è l'ideale per ascoltare musica nei brevi spostamenti o per regalare alle proprie vacanze una colonna sonora memorabile.

Dal design compatto ed elegante, è disponibile in cinque bellissime tinte metallizzate: violetto, blu, rosa, oro o nero, a seconda del proprio stile.  Estetica a parte, il Walkman NW-E010 vanta contenuti tecnologici di tutto rispetto. Con la qualità audio ereditata dai modelli Walkman di punta,  la serie NW-E010 integra ben 2 tecnologie "Clear Audio": Clear Bass e Clear Stereo, per assicurare una riproduzione musicale cristallina.

Il display LCD a colori a 3 linee rende semplicissimo navigare nel menu.  Le copertine degli album sono visualizzate sul display a colori, ma la ricerca dei brani può essere anche effettuata per artista, album, genere o trasferimenti recenti. L'equalizzatore a 5 bande (Heavy/Pop/Jazz/Unique/Custom) consente di arricchire l'esperienza di ascolto, mentre con il sintonizzatore FM integrato si possono seguire i programmi radiofonici preferiti (solo NW-E010F).

Scaricare e ascoltare musica è più facile che mai grazie alla connessione USB 2.0. Basta collegare il Walkman USB al PC per trasferire direttamente i brani senza bisogno di cavi aggiuntivi. Inoltre, durante la connessione al PC, il Walkman si ricarica attraverso la porta USB, offrendo anche una pratica funzione di ricarica rapida di soli 3 minuti, sufficiente a offrire 3 ore di riproduzione musicale, mentre con un'ora di ricarica l'autonomia di ascolto arriva fino a 30 ore*.

Per il trasporto è disponibile un'intera serie di custodie eleganti e colorate, tra cui la CKS-NWE010 che protegge il Walkman dai danni e dalla polvere. Per i più dinamici, il kit CKA-NWE010K con fascia da polso e clip sportiva permette di avere con sé il proprio Walkman in palestra o durante gli allenamenti.

Il Walkman USB si avvale dell'ultimo software SonicStage CP, che consente di organizzare al meglio i contenuti musicali e che, grazie al link con il database di Gracenote, consente di scaricare automaticamente brani e copertina.

Il Walkman USB sarà disponibile in tutta Europa a partire da maggio 2007 e potrà essere prenotato su www.sonystyle-europe.com  

*Formato ATRAC: circa 30 ore (riproduzione a 132 kbps)

Informazioni tecniche

Il Walkman NW-E010 è disponibile in tre modelli:
-    NW-E016/E016F (4GB) con capacità fino a 2700 brani***
-    NW-E015/E015F (2GB) con capacità fino a 1350 brani***
-    NW- E013/E013F (1GB) con capacità fino a 685 brani***

*** Musica: ATRAC a 48Kbps


Durata batteria:
- Formato ATRAC: circa 30 ore (riproduzione a 132 kbps)
- Formato MP3: circa 28 ore (riproduzione a 128 kbps)
- Con impostazione risparmio energia su 'ON-Suspect' e impostazione qualità audio
(Clear Stereo/Equalizer/VPT/Dymamic Normalizer) non in uso.

Dimensioni indicative: 82,9 x 22,4 x 13,6mm
Peso approssimativo: 29g
Compatibile con ATRAC, MP3, AAC (non DRM), WMA (non DRM) e PCM (PCM lineare)

Quanto è interessante?
0
Sony lancia il nuovo WalkMan USB serie NW-E010