Sony: le tv super sottili a 4K in arrivo questa estate

di

Ad un anno dal lancio della gamma di televisori 4K, Sony è già pronta a rinnovare la linea con dei nuovi modelli che sono già disponibili in preordine sul sito ufficiale, anche se le spedizioni partiranno solo a maggio. I nuovi modelli includono una TV da 43 pollici che costa 1300 Dollari ed arrivano ad una variante da 75 pollici dal costo di 8000 Dollari. Sony invece non sta parlando di prezzi per il X900C, che dovrebbe essere il televisore LED più sottile del mondo, ed includerà anche la tecnologia “Vanishind Edge” che elimina le bande nere permette all'immagine di riempire l'intero schermo.

Oltre ad essere Triluminos, i televisori sono anche dotati di una funzione di correzione del colore che rendono la tonalità più vivace, il che fornisce un'esperienza visiva più realistica. I modelli, come promesso al CES di quest'anno, sono dotati di Android TV, la versione per televisione del sistema operativo di Google. E' anche presente una funzione di ricerca vocale che consentirà agli utenti di parlare con la TV a distanza attraverso uno smartphone compatibile, ma presto sarà anche introdotta la compatibilità al PlayStation Now ed il DualShock 4.
I modelli ultrasottili però arriveranno solo tra un paio di mesi, mentre l'X930C ed X940C includeranno l'HDR grazie ad un aggiornamento che sarà rilasciato questa estate, ma non è stata rivelata alcuna data ufficiale d'inizio del rollout.