Sony, leaker anticipano l'Xperia Pro-I: la fotocamera è incredibile!

Sony, leaker anticipano l'Xperia Pro-I: la fotocamera è incredibile!
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Solo poche ore fa, Sony ha annunciato un evento Xperia per il 12 settembre prossimo, durante il quale potrebbe presentare il suo primo smartphone da gaming. Nonostante ciò, pare che l'azienda giapponese abbia ancora un'altra freccia al suo arco, ovvero il nuovo smartphone della serie Xperia Pro, che dovrebbe arrivare a novembre.

GSMArena riporta che, secondo alcune fonti cinesi, accanto allo smartphone da gaming, Sony sarebbe pronta per un ritorno dell'Xperia Pro, dopo il lancio dell'Xperia Pro-I lo scorso novembre. Lo smartphone dovrebbe essere un vero e proprio cameraphone con delle specifiche in grado di competere con una macchina fotografica.

Nello specifico, secondo i report Sony dovrebbe lanciare lo smartphone con un sistema triple-camera con sensori del tutto nuovi, ciascuno dotato di risoluzione da 48 MP. I sensori saranno ovviamente una lente principale, un ultra-grandangolo e un teleobiettivo: una delle lenti, inoltre, dovrebbe avere apertura focale variabile tra f/1.2 e f/4.0, esattamente come la fotocamera di Sony Xperia 1 IV.

Le tre fotocamera, pur avendo una risoluzione nativa da 48 MP, opereranno un pixel binning fino a 12 MP, in modo da evitare fotografie eccessivamente pesanti sulla memoria dello smartphone. Secondo le fonti cinesi, la lente principale sarà un sensore Sony IMX903 (non ancora annunciato) da 1", mentre l'ultra-grandangolo sarà un Sony IMX803 da 1/1.3". Il teleobiettivo, infine, sarà un Sony IMX557.

Accanto alle tre fotocamere possiamo aspettarci poi un ISP del tutto nuovo. Infine, il nome dello smartphone dovrebbe essere Xperia Pro-I Mark II o Xperia Pro-I II: il device potrebbe debuttare sul mercato tra ottobre e novembre.

FONTE: GSMArena
Quanto è interessante?
2