Sony: niente ingresso da 3,5mm per il top di gamma che sarà presentato al MWC

di

Anche Sony si unirà alla lista di produttori di smartphone che utilizzeranno il Mobile World Congress per presentare i nuovi smartphone top di gamma. Secondo quanto riportato da alcuni siti, il gigante giapponese starebbe apportando le ultime modifiche al dispositivo, proprio a ridosso del keynote ufficiale.

La notizia è stata pubblicata in rete a seguito di alcune richiesta di modifica presentate da Sony all'FCC per il dispositivo che porta il nome in codice PTY-00718V, in cui cita cambiamenti a livello di progettazione.

Lo stesso nome in codice con ogni probabilità si riferisce allo smartphone top di gamma di Sony che, secondo Express, non includerà più nessun tipo di ingresso da 3,5mm per le cuffie, diventando il primo in assoluto della società asiatica ad introdurre questa novità. L'FCC rivela inoltre che il dispositivo avrà un display da 5,7 pollici e le sue dimensioni complessive saranno di 152,79 x 72,42 mm.

Analizzando le dimensioni, probabilmente ci troveremo di fronte ad uno smartphone più piccolo rispetto all'Xperia XZ Premium, con un display leggermente più grande. E' proprio questo dato che ci fa pensare che si tratti del dispositivo di punta, che andrà a comporre la linea (presumibilmente) composta all'Xperia XZ2, XZ2 Pro ed XZ Pro.

Alcuni rapporti emersi in precedenza riferiscono che lo smartphone potrebbe sfoggiare un display da 5,7 pollici 4K, processore Qualcomm Snapdragon 845 e 6 gigabyte di RAM. Lo smartphone inoltre potrebbe includere fino a 128 gigabyte di memoria interna, probabilmente espandibile attraverso microSD.

A livello fotografico, si parla di una configurazione a doppia lente per le fotocamera posteriore, con lenti da 18 e 12 megapixel, mentre la lente anteriore dovrebbe essere da 13 megapixel. Il tutto a servizio di una batteria da 3.420 mAh e certificazione IP68, che lo rende resistente ad acqua e polvere.