Sony e le nuove TV 2021 con HDMI 2.1 e VRR ottimizzate per PS5 ed Xbox Series X

di

Nel corso del CES 2021 è stata presentata la nuova gamma di TV Sony 2021, progettata anche per le console di nuova generazione che ormai sono arrivate nei negozi già da qualche mese. Dopo il ricco speciale, a cui vi rimandiamo, abbiamo deciso di fare un breve riassunto sul nostro canale ufficiale YouTube.

Come abbiamo avuto modo di raccontare in presa diretta, la lineup di TV Sony 2021 strizza l'occhio ai videogiocatori, senza però pregiudicare l'esperienza di visione di contenuti multimediali che da sempre contraddistingue i televisori della casa asiatica.

Complessivamente, Sony ha presentato ben sette modelli, che arriveranno nei negozi nel corso dell'anno appena iniziato. L'aspetto più interessante è che l'intera lineup è caratterizzata da pannelli 4K a 120Hz, e segna anche il debutto del Variable Refresh Rate (VRR) anche nella fascia media.

Il top di gamma della seria è il Z9J 8K, un TV LCD con retroilluminazione Full LED che sarà disponibile nei negozi nei tagli di memoria da 75 ed 85 pollici. Per quanto concerne l'offerta OLED, invece, il modello top di gamma è A90J che potrà essere acquistato nei tagli da 55, 65 ed 83 pollici. Quasi tutti i modelli - ad eccezione dell'X80J - condividono l'HDMI 2.1, una delle specifiche maggiormente richieste dai videogiocatori.

Nella giornata di ieri, inoltre, Sony ha confermato che i TV 2021 supporteranno il formato AV1, ma solo in streaming.

Quanto è interessante?
4