Sony e le ostilità interne: Xperia 1 unisce i team rivali

Sony e le ostilità interne: Xperia 1 unisce i team rivali
di

Sony fornisce da tempo le proprie ottiche a numerose aziende, che le implementano poi all'interno di smartphone spesso eccellenti. Sorprende quindi che le competenze in campo fotografico non siano state sfruttate per i terminali prodotti internamente, cosa che ha fatto temere riguardo il triplo sensore di Sony Xperia 1.

Apprendiamo adesso che è sempre esistita una sorta di rivalità interna fra i team Digital Imaging e Mobile di Sony.
Negli ultimi anni gli smartphone hanno infatti divorato il mercato di fotocamere e videocamere, lasciando spazio quasi esclusivamente ai dispositivi di fascia alta.
Adam Marsh, Senior Manager del Global Marketing di Sony, ha dichiarato ai microfoni di Trusted Reviews:

"Anche se siamo una sola compagnia, a volte ci sono ancora delle barriere interne, col team di Digital Imaging che non vuole dare determinate tecnologie a quello Mobile, perché all'improvviso ci si ritrova con uno smartphone che ha tutto ciò che ha una fotocamera da 3.000 euro."

Marsh ha garantito ai microfoni di Trusted Reviews che le ostilità interne appartengono adesso al passato. La nuova direzione aziendale avrebbe infatti appianato "quasi del tutto" la situazione. Kimio Maki, prima a capo della divisione Digital Imaging, è adesso divenuto massimo responsabile di Sony Mobile. L'intelligente cambio di posizione è stato deciso direttamente da Kenichiro Yoshida, CEO di Sony.

Sony Xperia 1 è quindi il primo smartphone della compagnia figlio di una ritrovata serenità interna. Adam Marsh promette che le cose continueranno a migliorare, e che nel tempo i terminali Sony accoglieranno molte delle tecnologie presenti nelle fotocamere di fascia alta dell'azienda.

Sony e le ostilità interne: Xperia 1 unisce i team rivali