Sony pensa allo smart working: ecco il diffusore 'da spalla' SRS-NB10

Sony pensa allo smart working: ecco il diffusore 'da spalla' SRS-NB10
di

Dopo aver testato l'ottimo Sony A80J nella nostra prova sul campo, torniamo a occuparci del colosso giapponese, questa volta per una vera e propria chicca. Sony ha infatti annunciato l'arrivo in Italia del nuovo speaker indossabile SRS-NB10.

Con l'obiettivo ultimo di migliorare l'esperienza complessiva di milioni di cittadini che sono ormai passati allo smart working, Sony ha sviluppato questo particolare dispositivo indossabile, con forma ad archetto, che si poggia letteralmente sulle spalle.

Lo speaker bluetooth SRS-NB10 ha come fine ultimo quello di eliminare il discomfort generato dall'utilizzo degli auricolari tradizionali per sessioni dalla durata particolarmente elevata.

Ottimizzato per le videoconferenze, il nuovo dispositivo Sony è dotato di diffusore full-range di alta qualità, è leggero, certificato IPX4 e consente un utilizzo continuativo di ben 20 ore. A questo si aggiunge la ricarica rapida che consente di ottenere un'ora di autonomia in appena 10 minuti di ricarica.

Ovviamente non poteva mancare un sistema di miglioramento della voce, Precise Voice Pickup, che promette di acquisire un audio limpido anche in presenza di rumori domestici di sottofondo.

Ciliegina sulla torta il sistema Multipoint per la connessione contemporanea di due dispositivi. Se stiamo ascoltando musica sul nostro smartphone e riceviamo una telefonata, basterà utilizzare l'apposito selettore per passare alla modalità voce. Al termine della sessione, il device tornerà automaticamente alla riproduzione musicale sul secondo dispositivo.

Un periodo decisamente fitto di nuovi dispositivi per Sony che ha da poco presentato anche la nuova generazione di auricolari TWS WF-1000XM4.