Sony prepara auricolari LinkBuds S: ci si avvicina alle WF-1000XM4?

Sony prepara auricolari LinkBuds S: ci si avvicina alle WF-1000XM4?
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Le Sony LinkBuds da noi provate a inizio aprile 2022 si sono rivelate senza ombra di dubbio delle cuffiette di fascia alta estremamente particolari, seppur per pochi. Per ovviare al limite del target di consumatori, il produttore nipponico sembra avere in programma delle LinkBuds chiuse più “tradizionali”.

Grazie a The Walkman Blog e al tipster Snoopytech abbiamo accesso ai primi render di quelle che a oggi vengono chiamate in tre modi: Sony YY2950, Sony WF-LSN900 secondo nomenclatura tradizionale o, più semplicemente, Sony LinkBuds S. Secondo quanto riportato dal blog citato, dovrebbero essere degli auricolari dal form factor che ricorda proprio le Sony LinkBuds aperte, con la differenza chiave del formato chiuso e della dotazione della tecnologia di cancellazione attiva del rumore.

I render pubblicati li potete trovare in calce alla notizia e i numeri riportati indicano alle seguenti funzionalità:

  1. Sensore di prossimità identico a quello visto negli auricolari Sony WF-1000XM4 di fascia alta;
  2. Buco per equilibrare la pressione dell’aria tra l’interno e l’esterno;
  3. Pin di ricarica;
  4. Mesh contenente microfoni e cancellazione attiva del rumore;

Venendo alla qualità del suono, le Sony LinkBuds S dovrebbero collocarsi tra le Sony WF-C500 e le Sony WF-1000XM4, ma con un design più economico proprio sullo stile delle WF-C500. Per il resto, lato funzionalità ci sono ancora diverse incognite; pertanto, consigliamo come sempre di valutare questi rumor con le pinze.

Nel mentre, giusto pochi giorni fa abbiamo visto i render delle Sony WH-1000XM5 di fascia alta.

Sony prepara auricolari LinkBuds S: ci si avvicina alle WF-1000XM4?