Sony presenta il nuovo giradischi PS-LX310BT per rivivere l'esperienza dei vinili

Sony presenta il nuovo giradischi PS-LX310BT per rivivere l'esperienza dei vinili
di

Il digitale ha cambiato il modo di ascoltare la musica, da un lato proponendo nuove esperienze d’ascolto, dall’altro innovando anche le più classiche. Tra quest’ultime il giradischi, da sempre uno dei sistemi più amati da audiofili e collezionisti e tuttora apprezzato dalle nuove generazioni, grazie al ritorno in auge del vinile.

Sony risponde a questa attuale tendenza con il giradischi PS-LX310BT, progettato per soddisfare le esigenze di tutti gli amanti della musica e rivivere l’autentica esperienza del vinile in chiave moderna.

La connessione Bluetooth permette di fruire della qualità acustica del vinile in completa libertà con qualsiasi diffusore, soundbar o cuffia wireless compatibile, in modo semplice e intuitivo. Ovviamente, per chi preferisce il classico collegamento via cavo, è disponibile anche un’uscita audio integrata. La funzione “Full Auto Play” consente di attivare la riproduzione automaticamente con un solo pulsante:il braccio si abbassa, individua il solco e riproduce la musica tramite l’ultimo dispositivo Bluetooth associato; quando il disco finisce, il braccio torna automaticamente nella posizione iniziale.

Inoltre, la funzione GAIN SELECT permette di regolare il livello di guadagno del segnale (basso, medio o alto) e garantisce un ascolto senza distorsione con i diversi livelli di volume dei dischi in vinile, fornendo il segnale corretto per qualunque riproduttore wirelessBluetootho per gli amplificatori dotati del solo ingresso di linea.

Dal punto di vista costruttivo, LX310BT ha un design lineare e minimalista pensato per ogni ambiente della casa; è dotato di componenti di alta qualità, tra cui un meccanismo di trasmissione a cinghia con un piatto in alluminio pressofuso robusto, ma leggero, che assicura un ottimo bilanciamento acustico e una riproduzione chiara grazie sua alla stabilità. Il braccio in robusta struttura in alluminio favorisce una migliore riproduzione del suono, mentre il coperchio antipolvere riduce la risonanza, permettendo di esaltare al massimo l’esperienza di ascolto dei vinili. E ovviamente non manca l’adattatore per poter riprodurre anche i 45 giri.

Dai ritmi del jazz e dai concerti di musica classica ai beat dell'hip-hop e ai successi pop, il giradischi di Sony riproduce e valorizza il suono caldo del vinile di ogni genere di musica.

Sony presenta il nuovo giradischi PS-LX310BT per rivivere l'esperienza dei vinili