Sony starebbe lavorando ad uno smartphone pieghevole per competere con Galaxy X

di

Stando alle ultime indiscrezioni, sembra che anche Sony voglia lanciare uno smartphone flessibile per avere in tempo un diretto concorrente al tanto vociferato Galaxy X. Infatti, la divisione Display di LG sarebbe stata incaricata di produrre una serie di display OLED flessibili proprio per Sony.

L'indiscrezione arriva da Business Korea, che fa notare come probabilmente l'azienda giapponese potrebbe utilizzare questi pannelli per costruire uno smartphone con un pannello pieghevole per rivaleggiare con il prossimo Galaxy X. Il tutto non è poi così strano, visto che Samsung ha un notevole vantaggio nella "gara" riguardante gli smartphone flessibili, con l'inizio dello sviluppo nel 2016 e la presunta presentazione di diversi prototipi a porte chiuse al CES a gennaio.

Di Sony vedremo presto Xperia XZ Pro, che dovrebbe essere lanciato al Mobile World Congress a febbraio ed è considerato il primo smartphone Sony con uno schermo OLED 4K, ovviamente non pieghevole. Non abbiamo ulteriori informazioni in merito, ma sembra che uno dei trend di questo 2018 possa essere proprio il display di questo tipo, visto che anche molte altre aziende sembrano essere al lavoro su questo tipo di tecnologia (vedasi Oppo). Non ci resta che attendere qualche mese per scoprire se il tutto si avvererà o meno.