Notizie

    Sony Tablet S: a febbraio disponibile l'up-date ad Android Jelly Bean

    6

    notizia 19:21, 14 Dicembre 2012

    Sony Tablet S: a febbraio disponibile l'up-date ad Android Jelly Bean

    Apprendiamo dal forum di XDA che nella seconda metà di febbraio giungerà l'up-date per il Sony Tablet S (da non confondere con Xperia Tablet S) che permetterà di aggiornare il dispositivo ad Android 4.1 Jelly Bean. Sony ha risposto direttamente ad un utente che tramite e-mail chiedeva informazioni circa la disponibilità di un passaggio a Jelly Bean per il proprio modello. La risposta non è tardata ad arrivare: "I'm glad to inform you that the Android 4.1, Jelly Bean Update is scheduled for release in the second week of Feb 2013. The update will be available very soon and you will be notified with the notifier in the Tablet."

    Sony Tablet S: disponibile un aggiornamento

    2

    notizia 21:49, 28 Settembre 2012

    Sony Tablet S: disponibile un aggiornamento

    Sony rende disponibile per Tablet S (da non confondere con Xperia Tablet S) un aggiornamento per Android 4.0.3 che introduce nuove funzionalità. Ad esempio è ora disponibile una Guest Mode che permette la creazione di account con restrizioni. Le applicazioni multimediali e sociali sono state rinnovate, come pure l'applicazione IR Remote Control. Sony ha anche potenziato la funzione Small Apps, con la quale è possibile sovrapporre alle finestre delle app in esecuzione un piccolo pannello di utility a portata di mano.

    Sony ufficializza Xperia Tablet S
    notizia 20:33, 29 Agosto 2012

    Sony ufficializza Xperia Tablet S

    Continuano le valanghe di novità Sony annunciate all'IFA. Questa volta è il turno di Xperia Tablet S. Si tratta di un tablet molto interessante dotato di chip di Tegra 3, Android 4.0 e fino a 64GB di storage built-in. Il suo spessore è compreso tra i 0,35 e 0,47 cm. A completare la scheda tecnica, uno slot SD, un schermo da 9,4 pollici IPS (1.280 x 800) e una batteria 6000 mAh che promette 10 ore di autonomia.

    Sony Tablet S: trapelano nuove immagini

    1

    notizia 17:04, 9 Agosto 2012

    Sony Tablet S: trapelano nuove immagini

    Fanno la loro comparsa su internet di alcune foto del prossimo Tablet Sony che presumibilmente sarà presentato al prossimo IFA di Berlino nelle prossime settimane. Il design molto simile al vecchio Tablet S mostra linee più aggraziate ed eleganti.

    Sony: disponibile l'up date ad Android ICS per Tablet S

    2

    video 16:12, 31 Maggio 2012

    Sony: disponibile l'up date ad Android ICS per Tablet S

    Sony ha annunciato ufficialmente, tramite la sua pagina Facebook, la disponibilità dell'aggiornamento ad Andorid 4.0 Ice Cream Sandwich per il suo Tablet S. Gli utenti Sony possono quindi procedere immediatamente con l'up-date. Per conoscere tutti i principali contenuti dell'aggiornamento nonché le novità introdotte, vi consigliamo di vedere il video di seguito.

    Sony aggiornerà i suoi tablet ad Android ICS da aprile
    notizia 22:07, 22 Marzo 2012

    Sony aggiornerà i suoi tablet ad Android ICS da aprile

    La divisione giapponese di Sony ha annunciato che avvierà l'aggiornamento di Tablet S e Tablet P ad Android Ice Cream Sandwich 4.0.3 a partire dalla fine di aprile. Il nuovo software porterà con sé una serie di nuove ed interessanti funzionalità: tra queste spiccano la possibilità di accedere alla videocamera direttamente dalla schermata di blocco e la possibilità di scattare foto panoramiche.

    Android 4.0 in arrivo anche per i tablet e gli smartphone Sony
    notizia 13:59, 24 Gennaio 2012

    Android 4.0 in arrivo anche per i tablet e gli smartphone Sony

    Questa primavera sarà il turno di Sony e dei suoi prodotti per quanto riguarda l'aggiornamento ad Ice Cream Sandwich, ultima versione del sistema operativo Google. In contemporanea con l'arrivo sui nuovi smartphone della linea Xperia infatti sia il Tablet S che il Tablet P riceveranno l'agognato aggiornamento ad ICS over-the-air. La compagnia ha annunciato di avere intenzione di aggiungere alcune feature interessanti con l'aggiornamento oltre a quelle garantite da Ice Cream Sandwich ma non si è sbilanciata sulla natura di queste nuove funzioni.

    Sony taglia il prezzo a Tablet S
    notizia 14:51, 2 Gennaio 2012

    Sony taglia il prezzo a Tablet S

    Sony ha deciso di tagliare il prezzo del suo Tablet S di ben 100 $, in modo che il suo prezzo ora parta da 400 $ per il modello da 16GB e 500 $ per quello da 32GB. Questa è la seconda riduzione di prezzo annunciata dopo lo sconto temporaneo di 50 $ effettuato fino alla fine di dicembre. Ora invece il taglio di 100 $ è stato annunciato come definitivo. Sony cerca quindi di dare una spinta alle vendite del suo tablet in un settore che è dominato nettamente da iPad e dai prodotti Samsung.

    Sony aggiornerà ad Android ICS il suo Tablet S
    notizia 16:59, 24 Dicembre 2011

    Sony aggiornerà ad Android ICS il suo Tablet S

    Sony conferma l'intenzione di aggiornare ad Andorid 4.0 IceCream Sandwich il suo Tablet S. In un post sul forum ufficiale Sony del Regno Unito, un membro del team di sviluppo ha scritto che "Android 4.0 sarà disponibile per Sony Tablet S". Nessun accenno al periodo previsto per il rilascio dell'importante aggiornamento. Ovviamente non appena il periodo per il rilascio dell'up-date sarà stabilito, Sony provvederà a fornire maggiori dettagli sui suoi canali ufficiali. La speranza è di vedere l'aggiornamento disponibile nello stesso periodo in cui Sony Ericsson aggiornerà la gamma Xperia 2011 alla nuova versione di Android.

    Sony Tablet S: un aggiornamento rende possibile l'uso di controller PS3
    notizia 13:12, 16 Dicembre 2011

    Sony Tablet S: un aggiornamento rende possibile l'uso di controller PS3

    Sony ha rilasciato per il suo apprezzato Tablet S un piccolo aggiornamento (per il momento rilasciato in Giappone) che permetterà di utilizzare il comodo controller della nostra Playstation 3. L'unico inconveniente è che risulta necessario acquistare un cavo adattatore per poter collegare il controller al tablet.

    Sony Tablet S1 disponibile in pre-ordine

    3

    notizia 20:07, 5 Settembre 2011

    Sony Tablet S1 disponibile in pre-ordine

    Finalmente è stata resa nota la disponibilità del Tablet S1 di Sony. Disponibile in preordinazione, le prime consegne dovrebbero essere recapitate dopo il 16 settembre, giorno in cui la tavoletta sarà disponibile. Il tablet è disponibile oltre che sul sito ufficiale di Sony anche su Amazon, BestBuy, FutureShop. Il prezzo rimane invariato ovunque lo si compri: a partire da 499 dollari per il modello base con 16 GB di memoria e 599 dollari per il modello con 32 GB, entrambi WiFi-only.

    Sony e i suoi tablet: Tablet S e Tablet P

    5

    notizia 22:30, 31 Agosto 2011

    Sony e i suoi tablet: Tablet S e Tablet P

    Sony ha finalmente reso noto i nomi ufficiali dei tablet che stava sviluppando e che fino ad ora erano conosciuti come S1 ed S2. Per distinguerli meglio a livello commerciale, la compagnia nipponica ha poi optato per due nomi differenti : Sony Tablet S e Sony Tablet P. Il Tablet S (fu S1) è caratterizzato da un display da 9,4 pollici con risoluzione pari a 1280x768 pixel ed un peso di 598 grammi. Questo è alimentato da un processore da 1GHz Tegra 2 di Nvidia, possiede inoltre una fotocamera da 5 megapixel sul retro e una da 0.3 megapixel frontale per le videoconferenze. Il Tablet P (fu S2) presenta insolitamente 2 display da 5,5 pollici e condivide il resto delle caratteristiche elencate per Tablet S. Entrambi i dispositivi sono Playstation Certified e disponibili in versione WiFI e WiFi+3G. Le versioni basi WiFi only e con 16 GB di archiviazione di Tablet S e Tablet P costeranno rispettivamente 479 euro e 599 euro. Per quanto riguarda la loro disponibilità, a partire da settembre sarà possibile acquistare soltanto Tablet S senza modulo 3G. A novembre giungeranno poi la versione 3G dell'ultimo tablet citato nonché entrambe le versioni di Tablet P.

    Sony S1 e S2 in uscita a settembre?

    4

    notizia 19:42, 16 Giugno 2011

    Sony S1 e S2 in uscita a settembre?

    Nonostante abbia presentato ufficialmente diverso tempo fa S1 e S2, Sony non ha ancora annunciato le date d'uscita. La società infatti, ha semplicemente comunicato che verranno lanciati durante l'autunno. Arrivano però nuove notizie. Il sito Engadget ha infatti ricevuto una lettera dal Marketing Group di Sony, dove viene riportato che entrambi i dispositivi saranno disponibili per il pre-order dal mese di agosto e durante settembre verranno lanciati sul mercato. I device saranno però inizialmente in vendita tramite i negozi Sony, la catena John Lewis nel Regno Unito ed un terzo rivenditore non ancora annunciato. Nessuna informazione comunque sui prezzi e sulle versioni che verranno vendute.

    Il Sony S1 supera i test della FCC
    notizia 20:38, 7 Giugno 2011

    Il Sony S1 supera i test della FCC

    Dopo aver approvato S2, la FCC (Federal Communications Commission) ha eseguito i test anche su S1, uno dei tablet con sistema operativo Android 3.0 Honeycomb di Sony. Le versioni approvate sono state quattro: SGPT111US/S, SGPT112US/S, SGPT111CA/S e SGPT112CA/S. Molto probabilmente due sono destinate al mercato americano e due a quello canadese. Il dispositivo ha un display da 9.4" con risoluzione WXGA (1280 x 800) e dovrebbe essere equipaggiato con una CPU/GPU NVIDIA Tegra 2. S1, proprio come S2, sarà "PlayStation Certified", con il vantaggio quindi di poter giocare ai titoli PS one proposti da Sony; entrambi i tablet dovrebbero essere lanciati sul mercato questo autunno, ma per il momento non c'è alcuna certezza.

    notizia 11.20, 5 Aprile 2011

    Sony conferma il rilascio del tablet S1 entro fine anno

    Sony ha confermato al sito giapponese Watch AV che rilascerà entro fine anno il tanto vociferato tablet S1. Questo tablet sarà equipaggiato con Android 3.0, uno schermo 9,4" e si potrà avvalere di una certificazione di tutto rispetto come "PlayStation Tegra 2". A cosa ci si riferisca con questa certificazione ancora non è certo ma non è difficile intuirlo, vero?

    notizia 22.58, 16 Febbraio 2011

    [Rumor] Sony S1: Tablet PlayStation Certified in sviluppo

    Dopo il Sony Ericsson Xperia Play, secondo un'indiscrezione trapelata in rete, Sony starebbe sviluppando un Tablet PC PlayStation Certified, denominato S1. Stando a quanto riportato dal portale Engadget, il dispositivo avrebbe uno schermo da 9.4 pollici, con sistema operativo Android Honeycomb. Tra le altre caratteristiche, l'S1 dovrebbe offrire un collegamento diretto con la piattaforma streaming Qriocity (per ascoltare musica, e visionare film e serie TV), mentre la certificazione PlayStation starebbe ad indicare la possibilità di usufruire di videogiochi sviluppati appositamente per il Tablet. L'immagine del prototipo messa a disposizione da Engadget svela un design molto particolare, simile ad un libro. Per quanto riguarda il profilo hardware, l'S1 dovrebbe essere dotato di chip Nvidia Tegra 2, schermo con risoluzione di 1280x800 pixel, fotocamera e porta USB.