Sony TV OLED AG9: il sito tedesco svela i prezzi europei

di

Sony ha da poco aggiornato la pagina del sito tedesco relativa ai nuovi TV OLED AG9, che si apprestano a debuttare in Europa e quindi anche nel nostro paese, nei tagli da 55, 65 e 77 pollici. I prezzi di partenza ovviamente non sono accessibili a tutti, vediamoli insieme.

  • Versione da 55 pollici (numero di modello KD-55AG9): 2.999 Euro;
  • Versione da 65 pollici (numero di modello KD-65AG9): 3.999 Euro.

Non sono invece disponibili informazioni sulla variante ultratop da 77 pollici, che dovrebbe portare il numero identificativo KD-77AG9. Chiaramente nel nostro paese i prezzi potrebbero essere diversi a causa del diverso regime fiscale.

A livello tecnico, troviamo ovviamente schermi 4K HDR OLED, con processore Picture Processore X1 Ultimate ed audio Acoustic Surface Audio Plus, a cui si affianca la tecnologia Sound-from-Picture Reality che ottimizza il suono e fornisce una resa audio diretta dallo schermo. Trattandosi di modelli top di gamma, sull'intera linea AG9, è presente il supporto allo standard Dolby Atmos.

Per quanto riguarda il comparto software, i televisori sono basati sul sistema operativo Android TV Oreo, accompagnato da Google Assistant che consente di navigare usando la voce. Introdotta anche la compatibilità ad AirPlay 2, che è stata attivata con iOS 12.2 rilasciato qualche giorno fa, ed HomeKit di Apple.