Sony vuole brevettare la lente a contatto smart con fotocamera integrata

di

Dopo Samsung, anche Sony vorrebbe lanciare sul mercato delle lenti a contatto intelligenti. Il dispositivo pensato dalla casa giapponese dovrebbe integrare una fotocamera con stabilizzatore d'immagine ed autofocus.

Il brevetto, consultabile a questo indirizzo, sarebbe ancora in attesa di approvazione e descriverebbe un dispositivo oculare con storage per i media ed una macchina fotografica. Le lenti sono descritte in grado di rilevare un "battito consapevole di palpebre" per effettuare lo scatto.
Le foto possono poi essere salvate o inviate ad altri dispositivi. Un sensore di inclinazione invece permette di attivare un piccolo display incorporato in grado di mostrare ulteriori controlli.
Plausibile dal brevetto anche l'inclusione di autofocus, controllo di apertura e stabilizzazione delle immagini utile per "correggere le sfocature provocate dal movimento del bulbo oculare".
Il progetto, seppur molto interessante, così com'è sembra molto ambizioso (per usare un eufemismo). Come detto anche Samsung, ed in precedenza Google, stanno lavorando su questo tipo di tecnologia, anche se per ora una applicazione realistica sembra abbastanza.

FONTE: The Verge
Quanto è interessante?
0
Sony vuole brevettare la lente a contatto smart con fotocamera integrata