Sony Xperia 1 III sembra davvero un portento: svelate le specifiche tecniche

Sony Xperia 1 III sembra davvero un portento: svelate le specifiche tecniche
di

Dopo aver svelato lo smartphone professionale Xperia Pro, Sony ha avuto tutto il tempo di finalizzare lo sviluppo del prossimo flagship per il mercato consumer. Il Sony Xperia 1 III segue il codice di design delle sue precedenti generazioni, ma sotto la scocca sembra essere davvero rivoluzione.

Il nuovo capolista della lineup Sony Xperia dovrebbe infatti vantare delle specifiche tecniche di altissimo livello a tutto tondo, a partire dal display. Si tratta, apparentemente, di un modulo OLED con risoluzione 4K in formato cinematic con rapporto 21:9, Refresh Rate fino a 120Hz, supporto all'HDR, e una luminosità di picco di 1.300 nit.

Sotto la scocca si dovrebbe invece nascondere l'immancabile SoC Qualcomm Snapdragon 888 con due tagli di memoria, 12/256GB e 16/512GB, ma non è finita qui. Nel comparto fotografico, farà la sua comparsa sulla scena un complesso a tripla camera con sensore principale da 64 megapixel, un grandangolare secondario da 12 MP e un terzo sensore, sempre da 12 MP, di tipo Tele, che si basa su un sistema periscopico per riuscire ad acquisire scatti con uno zoom lossless fino a 60x. Nessuna menzione invece sullo zoom ottico.

Lato autonomia, il Sony Xperia 1 III farà affidamento su un modulo da 5000 mAh con supporto alla ricarica rapida fino a 65W, simile a quanto già visto su OnePlus 9 Pro.

Ricordiamo infine che i primi render di Xperia 1 III circolano in rete ormai da qualche mese, mostrando un design non troppo dissimile rispetto alle generazioni passate.

FONTE: POCKETNOW
Quanto è interessante?
3