Sony Xperia 5 V, ormai ci siamo: svelata la data dell'evento di lancio

Sony Xperia 5 V, ormai ci siamo: svelata la data dell'evento di lancio
INFORMAZIONI SCHEDA
di

La presentazione di Sony Xperia 1 V risale ormai al mese di maggio. Dopo quasi quattro mesi, era lecito aspettarsi che la lineup di quinta generazione degli smartphone del colosso giapponese fosse terminata. E invece no: Sony lancerà anche l'Xperia 5 V nei prossimi giorni, ora è ufficiale!

Con un post diffuso su X, infatti, la divisione Xperia di Sony ha svelato che Xperia 5 V verrà presentato il 1° settembre tramite una live su YouTube. L'evento inizierà alle 9 italiane di venerdì prossimo e, benché il colosso giapponese non abbia rivelato ufficialmente il nome dello smartphone che presenterà, è ormai pressoché certo che si tratti del midrange della lineup di quinta generazione, anche perché Sony Xperia 10 V è già stato lanciato da mesi.

Il breve teaser si focalizza sull'ottima fotocamera di Sony Xperia 5 V, mostrandoci anche alcune feature del suo design: come da tradizione, quest'ultimo sarà squadrato e dotato di un display del tutto piatto, mentre sul lato destro dello smartphone troveremo due pulsanti per il volume e un tasto di accensione e spegnimento. Sembra dunque che Sony Xperia 5 V e Sony Xperia 5 IV saranno molto simili, almeno in termini di form factor.

Sfortunatamente, il video condiviso su X non fornisce altre informazioni sullo smartphone. Dai leak, però, sappiamo che l'Xperia 5 V avrà uno Snapdragon 8 Gen2 di Qualcomm come proprio SoC e una RAM da 12 GB o da 16 GB. Un listing del device presso l'ente di certificazione cinese 3C, invece, svela che lo smartphone sarà dotato della ricarica rapida cablata a 33 W.

Infine, un video promozionale leakato da GizmoChina ha anticipato che Sony Xperia 5 V avrà due fotocamere posteriori, inserite in un bump che dovrebbe fuoriuscire dalla scocca del telefono verso l'esterno. I due obiettivi avranno il coating Zeiss T* e saranno accompagnati da un flash LED. Lo smartphone, inoltre, manterrà il jack audio da 3,5 mm, ormai una "firma" di Sony.