MWC 2018

Sony Xperia XZ2 ed XZ2 Compact: svelati i prezzi di lancio

di

In fase di presentazione dei nuovi Sony Xperia XZ2 ed XZ2 Compact, il produttore giapponese non ha fornito molte informazioni sui prezzi dei vari dispositivi, lasciando di fatto a bocca asciutta i numerosi utenti che erano alla ricerca di informazioni a riguardo.

A qualche giorno di distanza dal keynote ufficiale, Sony ha finalmente svelato i prezzi.

Ad annunciarli ci ha pensato la divisione giapponese della compagnia, ma fondamentalmente dovrebbero essere simili anche nel resto dell'Europa.

Il prezzo del Sony Xperia XZ2 in Germania è fissato ad 800 Euro, circa 100 Euro in più rispetto al prezzo originale dello XZ1, dello scorso anno, ecco perchè probabilmente anche negli Stati Uniti il colosso giapponese adotterà una strategia simile: in molti ipotizzano 800 Dollari per l'Xperia XZ2, ma ancora non è stato annunciato nulla a riguardo.

Sempre in Germania, il prezzo del Sony Xperia XZ2 è di 600 Euro, esattamente uguale a quello dello scorso anno.

Si tratta di una strategia senza dubbio interessante: Sony ha preferito lasciare invariato il prezzo dello smartphone di fascia medio-alta, e di non cavalcare l'onda degli altri produttori per il top di gamma, che si preannuncia essere uno dei più economici dell'anno, dato che ormai sembra chiaro che anche i prossimi che verranno presentati avranno un prezzo superiore o per lo meno vicino ai 1000 Dollari.

Ricordiamo che entrambi arriveranno sul mercato nel secondo trimestre del 2018.

FONTE: PA
Quanto è interessante?
2