Sony Xperia XZ2: al via la distribuzione di Android 9 Pie

Sony Xperia XZ2: al via la distribuzione di Android 9 Pie
di

La divisione mobile di Sony ha confermato che nel orso dei prossimi mesi completerà la distribuzione di Android 9.0 Pie su vari smartphone. All'Xperia XZ3, su cui è già preinstallata la nuova versione del sistema operativo di Google, anche la gamma XZ2 sarà aggiornata.

L'update sarebbe già cominciato in alcune nazioni, e vari utenti hanno segnalato di aver già ricevuto il pacchetto.

L'aggiornamento pesa circa 1 gigabyte ed include anche le patch di sicurezza di ottobre. Nel changelog, a parte queste indicazioni sono sono presenti altre informazioni. Chiaramente Sony includerà tutta l'esperienza prevista dalla nona versione del robottino verde, a fianco della propria interfaccia personalizzata.

Su Xperia XZ2 il firmware porta il numero di build 52.0.A.3.27. Sony ha annunciato che saranno aggiornati ad Android 9.0 Pie anche Xperia XZ2 Premium, Xperia XZ2 Compact, Xperia XZ1, Xperia XZ1 Compact, Xperia XZ Premium, Xperia XA2 Plus, Xperia XA2, ed Xperia XA2 Ultra.

Come sempre, fateci sapere attraverso i commenti se anche voi avete ricevuto l'aggiornamento e se si su quale modello.

Sony comunque si conferma una delle società migliori da questo punto di vista, motivo per cui è ancora il marchio preferito da parte di molti utenti che sono alla ricerca di smartphone top di gamma supportati per più anni.

FONTE: PA
Quanto è interessante?
3

Gli ultimi Smartphone, TV 4K o gli accessori più GEEK li trovate in offerta su Amazon.it