Notizie

    Sony porta Lollipop sull'Xperia Z del 2013?
    notizia 15:44, 31 Marzo 2015

    Sony porta Lollipop sull'Xperia Z del 2013?

    Nonostante un inizio in ritardo rispetto alla concorrenza, Sony sta comunque cercando di portare l'ultima versione di Android, Lollipop, su più dispositivi possibili. Ecco perchè nella giornata di oggi la società giapponese ha diffuso una teaser image quanto meno curiosa che mostra un Xperia Z del 2013, il primo della gamma, con delle notifiche di Lollipop e la scritta “Coming Soon”, segno che gli asiatici potrebbero davvero rilasciare nel breve periodo l'aggiornamento su un cellulare che ha ormai quasi due anni.

    Sony: iniziato il rollout di Android 4.3 per l'Xperia Z, ZL e ZR

    1

    notizia 14:53, 8 Febbraio 2014

    Sony: iniziato il rollout di Android 4.3 per l'Xperia Z, ZL e ZR

    Sony ha annunciato tramite l'account Twitter Xperia News che è ufficialmente iniziato il rollout di Android 4.3 sul Sony Xperia Z, ZL e ZR. L'aggiornamento in questione, come precisato dagli stessi gestori dell'account presente sul social network di micro blogging, porta diversi miglioramenti alla connettività Bluetooth, alla batteria, all'applicazione YouTube ed in generale alla fluidità dei dispositivi. Android 4.3 arriverà sull'Xperia Z Tablet la prossima settimana.

    Sony Xperia: ecco quali modelli saranno aggiornati ad Android 4.3 e Android 4.4 KitKat

    2

    notizia 16:53, 8 Novembre 2013

    Sony Xperia: ecco quali modelli saranno aggiornati ad Android 4.3 e Android 4.4 KitKat

    Qualche ora fa Sony ha comunicato ufficialmente quali dispositivi appartenenti alla serie Xperia verranno aggiornati alle ultime due versioni di Android: la 4.3 e la 4.4 denominata KitKat. Il colosso nipponico ha anche annunciato che non si tratta dei “soli” device che saranno upgradati a queste release e che in seguito arriveranno altre comunicazioni ufficiali riguardanti altri gruppi di prodotti aggiornabili.

    Sony Xperia Z2: trapelate le presunte specifiche tecniche?
    notizia 15:53, 14 Settembre 2013

    Sony Xperia Z2: trapelate le presunte specifiche tecniche?

    Avete letto benissimo il titolo: si parla dell'Xperia Z2, nome in codice Avatar. Dopo aver presentato la prima versione del suo nuovo smartphone top di gamma, l'Xperia Z, al CES 2013, Sony è ovviamente al lavoro sul successore di un device che ha dimostrato di avere qualità a livello hardware e software. La caratteristica principale dell'Xperia Z è stata la scocca resistente ad acqua e polvere che ha dato inizio alla nascita di smartphone e tablet con questa feature anche di altri produttori. A quanto pare, una fonte interna al colosso nipponico ha dichiarato che il team mobile è al lavoro su un dispositivo d'avanguardia, lo Z2 appunto, dotato di display da 5.2 pollici IGZO Triluminous a 500ppi, processore Snapdragon 800, 3 GB di memoria RAM, fotocamera da ben 20.7 megapixel e registrazione video in 4k, batteria da 3200 mAh e sistema operativo Android 4.4 KitKat. Per la data di debutto sembra che dovremmo aspettare fino al CES 2014.

    Sony Xperia Z: in arrivo la 'Nexus Edition'?

    5

    notizia 21:13, 5 Giugno 2013

    Sony Xperia Z: in arrivo la "Nexus Edition"?

    Sembra che Android "stock", ossia il sistema operativo mobile di Google senza alcun "orpello" software di terze parti installato nativamente, sia di gradimento per il pubblico del robottino verde. Dopo essere approdata sul Samsung Galaxy S4 e sull'HTC ONE, pare che anche Sony voglia aggiudicarsi la versione nuda e cruda del sistema operativo, almeno stando a ciò che riferisce una fonte anonima interna alla compagnia nipponica. Sony e Google quindi, avrebbero stretto un accordo per lanciare un Xperia Z dotato di Android stock 4.3. Il nuovo dispositivo dovrebbe essere lanciato esclusivamente sul Play Store, quindi disponibile solo negli Stati Uniti d'America. Il tutto avverrebbe "entro il breve periodo", in modo da poter dare agli utenti la possibilità di una scelta tra diversi dispositivi "Nexus Edition".

    Xperia Z: nuovi video suggestivi per lo smartphone Sony
    notizia 13:51, 7 Maggio 2013

    Xperia Z: nuovi video suggestivi per lo smartphone Sony

    Gli investimenti delle aziende tecnologiche in pubblicità crescono sempre più. Spesso è proprio questo fattore a decretare il successo di un prodotto, smartphone, tablet o pc che sia. Sony ha promosso moltissimo nei primi mesi dell'anno il suo smartphone top di gamma, l'Xperia Z e oggi è tornata a far parlare di sè tramite una serie di video realizzati addirittura in Lapponia da artisti musicali e non. L'atmosfera è magica, l'effetto è suggestivo e niente è paragonabile ad un normale spot televisivo. Date un giudizio voi stessi ammirando gli splendidi paesaggi nordici dopo il salto.

    Il futuro dei dispositivi mobili Sony sarà caratterizzato da schermi Triluminos?
    notizia 16:00, 27 Aprile 2013

    Il futuro dei dispositivi mobili Sony sarà caratterizzato da schermi Triluminos?

    L'ultimo smartphone top di gamma presentato da Sony, l'Xperia Z, lanciato al CES 2013 di Las Vegas, sembrava dover fare sfracelli di vendite in tutto il mondo. Purtroppo, a causa della concorrenza e di qualche problema hardware venuto fuori con il tempo, il dispositivo dell'azienda nipponica sembra essere stato fatto fuori dalla lotta per il miglior smartphone di questo 2013. A far storcere il naso a tantissimi utenti, sembra esser stato in primis il display TFT LCD con risoluzione Full HD da 5 pollici, poichè mostra un mediocre contrasto dei colori e scarsi angoli di visione. Proprio per questi motivi, sembra che Sony voglia portare i display Triluminos sui futuri dispositivi della serie Xperia. Tale display sarebbe dotato di una tecnologia in grado di utilizzare i punti quantici per migliorare la retroilluminazione LED dei pannelli RGB. Secondo dei report di TechPinas, anche la sezione Filippina di Sony avrebbe confermato questa intenzione, così come appare evidente in un pannello esplicativo di ePrice (visibile in calce), che mostra i vari prodotti che utilizzeranno i Triluminos: TV, computer portatili, proiettori e smartphone.

    Vendute oltre 4,6 milioni di unità per Sony Xperia Z nei primi 40 giorni

    2

    notizia 12:48, 16 Aprile 2013

    Vendute oltre 4,6 milioni di unità per Sony Xperia Z nei primi 40 giorni

    Sony ha annunciato che nei primi 40 giorni di commercializzazione è riuscita a vendere 4,6 milioni di unità del suo Xperia Z, che rappresenta un traguardo molto importante, nonostante rappresenti solo l’inizio. I motivi di un successo possono essere molteplici: molti utenti si affezionano, e si fidelizzano a una serie di prodotti, acquistando tutti i dispositivi appartenente a una determinata famiglia, dal primo all’ultimo uscito, e poi c’è chi, vende il vecchio per prendere il nuovo. Andare a fare la guerra fra i numerosi device come Xperia Z, HTC One o Samsung Galaxy S4 equivale a trovare l’ago in un pagliaio, o a scegliere un dispositivo al posto di un altro per qualche punto di differenza mostrato nel corso dei test; resta il fatto che Sony ha raggiunto il primo posto e, secondo le statistiche, è stata in grado di raggiungere un significativo numero in un lasso di tempo abbastanza rapito. Anche se dovrà ancora scontrarsi con le commercializzazioni effettive dei device, la partenza non è male.

    Sony Xperia Z: sfida all'acido solforico

    4

    notizia 10:11, 2 Aprile 2013

    Sony Xperia Z: sfida all'acido solforico

    Una delle caratteristiche più pubblicizzate del Sony Xperia Z, svelato a sorpresa al CES 2013 di Las Vegas, è stata la grande resistenza del materiale di cui è composta la scocca. I vari test apparsi su internet, ufficiali e non, hanno sempre dimostrato che lo smartphone resiste perfettamente ai materiali e alle situazioni più disparati, come sabbia, pietre, water o zuppe. L'ultima prova, oseremo dire quella del nove, riguarda l'acido solforico. L'autore del video, disponibile in calce, dimostra preventivamente l'effetto distruttivo dell'acido su un cucchiaino. Sarà lo stesso con il top di gamma Sony? Scopritelo visionando il video dopo il salto.

    Sicurezza a rischio per una falla sul Sony Xperia Z

    1

    notizia 12:18, 26 Marzo 2013

    Sicurezza a rischio per una falla sul Sony Xperia Z

    Un problema, quello di bypassare la schermata di blocco dei dispositivi che sta diventando quasi una moda, infatti dopo la scoperta del bug nella lockscreen di iPhone, con tecniche e modi diversi, altri dispositivi si sono rivelati affetti dal medesimo bug, e ora sembra essere arrivato il turno del Sony Xperia Z. A scoprire l’exploit è stato Scott Red, e il problema che affligge il dispositivo di Sony è aggirabile ancora in maniera più semplice degli altri terminali in cui era possibile bypassare la schermata di blocco senza immettere la password: basterà inserire il codice *#*7373423#*#* nella schermata dedicata alle chiamate di emergenza, effettuabili anche quando il telefono è bloccato, per poter ottenere l’accesso al menù di servizio comune a tutti i dispositivi facenti parte della serie Xperia; una volta fatto ciò, sarà sufficiente eseguire il test NFC Diag per poi procedere premendo il tasto Home, così da avere un accesso totale a tutte le funzionalità dell’Xperia Z.

    Sony Xperia Z: ecco lo spot Tv italiano

    1

    notizia 10:41, 18 Marzo 2013

    Sony Xperia Z: ecco lo spot Tv italiano

    La battaglia per aggiudicarsi la palma di miglior smartphone di questo inizio 2013 è iniziata e a contendersela sembra debbano essere tre pretendenti: HTC, Samsung e Sony. Quest'ultima ha svelato prima di tutti il suo prodotto, lo Xperia Z e, per colpire gli utenti, ha fatto leva su caratteristiche, se vogliamo, anche secondarie, come la resistenza all'acqua e alla polvere. Il dispositivo è già disponibile in Italia al prezzo di 649€ e l'azienda nipponica ne sta promuovendo le vendite anche attraverso uno spot ufficiale che potete vedere dopo il salto.

    Sony Xperia Z: molti mercati registrano il sold-out

    1

    notizia 14:02, 12 Marzo 2013

    Sony Xperia Z: molti mercati registrano il sold-out

    L'obbiettivo dichiarato da Sony in questo 2013 è quello di posizionarsi al terzo posto nella classifica dei maggiori produttori di smartphone. I primi due sono ovviamente riservati ad Apple e Samsung, che fanno una sorta di competizione a parte. L'azienda nipponica invece, punta a superare Huawei e a rimandare al mittente l'attacco di HTC grazie al suo ultimo smartphone, l'Xperia Z. Questo dispositivo sta registrando ottimi risultati, con i pre-ordini nei paesi in cui ancora non è disponibile ormai sold-out, e le forniture agli sgoccioli o terminate in paesi come Francia, Giappone, Germania, Hong Kong e Taiwan in cui il telefono è già sugli scaffali. Logicamente il "tutto esaurito" non è sinonimo di grande successo, visto che le prime disponibilità sono in genere limitate ad un numero ristretto di unità. Comunque Sony sembra aver capito cosa interessa alla maggior parte dell'utenza e ha realizzato un device dalle grande potenzialità e dal grande appeal.

    Sony mette a disposizione degli utenti Apple l'Xperia Transfer con l'obbiettivo di attirarli a sè
    notizia 11:39, 12 Marzo 2013

    Sony mette a disposizione degli utenti Apple l'Xperia Transfer con l'obbiettivo di attirarli a sè

    Qualche settimana fa, in seguito alla presentazione dell'HTC ONE, emerse online la notizia relativa all'intenzione degli asiatici di "rubare" ad Apple una fetta dei suoi utenti mettendogli a disposizione un software per la sincronizzazione dei dati per il passaggio da iPhone a ONE. Tale software, creato appositamente, permette di trasferire anche tutto il bagaglio digitale presente in iTunes. La stessa cosa l'ha pensata Sony, che sta cercando di tornare alla ribalta del settore smartphone grazie al suo ultimo arrivato: l'Xperia Z. Grazie all'ultimo update della piattaforma Xperia Transfer, gli utenti possono spostare contatti, messaggi, calendari, note, segnalibri, musica dall’iPhone a un qualunque modello a scelta tra Xperia V, Xperia VC, Xperia TC, Xperia T, Xperia TL e su tutta la linea Xperia Z. Basta semplicemente effettuare un backup con iTunes e avviare il wizard.

    Sony Xperia Z: le vendite iniziano bene in Europa e Giappone

    2

    notizia 22:40, 21 Febbraio 2013

    Sony Xperia Z: le vendite iniziano bene in Europa e Giappone

    Il nuovo smartphone top di gamma di Sony, l'Xperia Z, ha iniziato da alcuni giorni a far capolino tra gli scaffali di alcuni paesi, come Giappone e Francia. I primi dati riportano che il dispositivo dotato di schermo Full HD da 5 pollici è andato sold-out il primo giorno di vendita in Francia, mentre in terra nipponica, in commercio da circa sette giorni, ha già raggiunto quota 140 mila unità piazzate. La strategia di Sony di lanciare il proprio prodotto prima del concorrente più temibile, Samsung, ha premiato l'azienda del Sol Levante. Naturalmente il tutto è stato facilitato dalle ottime dotazioni hardware ed estetiche: connessione 4G LTE, resistenza alla polvere e all'acqua, chip NFC, 2GB di RAM, processore quad-core, supporto per schede microSD, fotocamera meravigliosa da 13 megapixel e molto altro.

    Sony potrebbe rilasciare Android 4.2 per Xperia Z già il prossimo mese

    23

    notizia 19:07, 19 Febbraio 2013

    Sony potrebbe rilasciare Android 4.2 per Xperia Z già il prossimo mese

    Al momento del lancio, Xperia Z eseguirà Android in versione 4.1 Jelly Bean, come precedentemente annunciato da Sony. Tuttavia l'ultima release del sistema operativo mobile di Google è la 4.2.2. Però, stando alle ultime informazioni diffuse in rete, lo smartphone top di gamma di Sony potrebbe essere aggiornato all'ultima versione disponibile di Android già nel prossimo mese. A conferma di ciò Xperia Blog ha pubblicato uno screenshot proveniente da uno Xperia Z che mostra che l'OS in esecuzione è proprio la versione 4.2.2. Gli ingegneri di Sony stanno già testando e preparando il nuovo firmware.

    Sony Xperia Z: prova di resistenza nel water

    2

    notizia 12:42, 19 Febbraio 2013

    Sony Xperia Z: prova di resistenza nel water

    Il Sony Xperia Z è lo smartphone del momento, almeno per quanto riguarda le prove di resistenza. Su YouTube è disponibile l'ennesimo video che mette alla prova la resistenza all'acqua dello smartphone. Questa volta però, al posto di una fresca piscina, Xperia Z finisce col fare il bagno in un water! Condizioni in cui il nuovo top di gamma di Sony è in grado di resistere.

    Sony Xperia Z approda in Francia, a breve anche in Italia.

    1

    notizia 22:21, 18 Febbraio 2013

    Sony Xperia Z approda in Francia, a breve anche in Italia.

    Il lancio europeo del Sony Xperia Z è previsto per Giovedi 21 Febbraio, ma sembra che gli utenti francesi abbiano avuto la fortuna di ottenere lo smartphone con display da 5" a 1080p con qualche giorno di anticipo. Infatti a partire da oggi Xperia Z è disponibile sul negozio ufficiale on-line di Sony per 649 €. Risultano disponibili le versioni in bianco e nero, non ci sono informazioni sulla versione viola. La Francia, dopo il Giappone, è il secondo paese in cui lo smartphone è attualmente disponibile. L'arrivo in Italia è ormai prossimo!

    Sony Xperia Z: due nuovi spot

    11

    notizia 12:41, 18 Febbraio 2013

    Sony Xperia Z: due nuovi spot

    Sony continua a pubblicizzare a più non posso il suo top di gamma Xperia Z, che tra non molto dovrebbe essere disponibile anche in Italia. Dopo aver esaltato le capacità di resistenza dello smartphone e aver dimostrato che è anche in grado di effettuare riprese subacquee, l'attenzione torna a focalizzarsi sulla fotocamera. In calce troverete due nuovi spot giapponesi, che esaltano, non tanto le caratteristiche tecniche della fotocamera, quanto le capacità espressive delle immagini catturate con lo Xperia Z.

    Sony Xperia Z: la piscina non fa paura

    6

    notizia 14:27, 15 Febbraio 2013

    Sony Xperia Z: la piscina non fa paura

    A quante persone è capitato di aver dovuto dire addio ai propri smartphone perchè dimenticati nella tasca di un costume durante una nuotatina in piscina. I possessori del Sony Xperia Z non avranno più di questi problemi, visto che il nuovo gioiello dell'azienda nipponica resiste a tali incovenienti. A dimostrarlo è il portale SoyaCincau, che di certo non ha riservato un buon trattamento al device Sony. In un video pubblicato su YouTube infatti, il telefonino riprende addirittura un filmato sott'acqua, per poi ritornare all'aria aperta senza alcun problema di funzionamento. Date uno sguardo alle immagini.

    Sony Xperia Z: nuovi video dedicati alla sua resistenza

    1

    notizia 12:25, 13 Febbraio 2013

    Sony Xperia Z: nuovi video dedicati alla sua resistenza

    Continua la massiccia campagna di marketing da parte di Sony per il suo top di gamma Xperia Z. Questa volta è la divisione francese di Sony Mobile a rilasciare su YouTube nuovi filmanti che ne esaltano la resistenza a liquidi e graffi. Lo smartphone viene ripreso, in slow motion, mentre resiste alle prove di Sony Xperimentations.

    Sony Xperia Z: video unboxing, nuove immagini e spot ufficiali impazzano in rete

    5

    notizia 13:57, 11 Febbraio 2013

    Sony Xperia Z: video unboxing, nuove immagini e spot ufficiali impazzano in rete

    Svelato al CES 2013 di Las Vegas, lo smartphone Sony Xperia Z, grazie alla sua qualità nel design e alla potenza del comparto hardware è uno dei dispositivi più desiderati di questo inizio 2013. I primi possessori di tale telefono sono i giapponesi, che non hanno esitato a inondare la rete di immagini e video di unboxing vari. I contenuti multimediali mostrano anche la versione bianca, venduta in alternativa a quella nera. L'azienda nipponica inoltre, ha dato il via, sempre nella terra del Sol Levante, ad un'imponente campagna pubblicitaria in tv, che riportiamo divisa in vari video. Ricordiamo che il Sony Xperia Z è atteso in Italia tra febbraio e marzo al prezzo di 649€.

    Sony XPeria Z: video dedicato alla fotocamera
    notizia 12:44, 5 Febbraio 2013

    Sony XPeria Z: video dedicato alla fotocamera

    Sony ha pubblicato un video dedicato interamente alle caratteristiche della fotocamera del suo Xperia Z, esponente di punta della gamma di smartphone della compagnia per questo 2013. La fotocamera del telefono cellulare presenta un sensore Exmor RS da 13 megapixel in grado di catturare foto e registrare video in HDR. Nel video vengono illustrare altre caratteristiche come la modalità di riconoscimento automatica e la nuova galleria.

    Sony Xperia Z: valore SAR molto basso

    6

    notizia 19:53, 4 Febbraio 2013

    Sony Xperia Z: valore SAR molto basso

    SAR (Specific Absorption Rate, cioè tasso di assorbimento specifico) "esprime la misura della percentuale di energia elettromagnetica assorbita dal corpo umano quando questo viene esposto all'azione di un campo elettromagnetico a radiofrequenza". Il tasso di assorbimento specifico viene espresso in Watt per chilogrammo (W/Kg). Ovviamente, per la tutela della nostra salute, vi sono delle norme che fissano il limite massimo SAR consentito. Ad esempio negli USA questo valore è di 1,6 W/Kg, invece in Europa saliamo a 2,0 W/Kg. Quindi, minore è il valore del tasso di assorbimento specifico, minore sarà al quantità di energia elettromagnetica assorbita dal nostro corpo. La divisione francese di Sony Mobile annuncia con orgoglio che il valore SAR dello Xperia Z è molto basso, solo 0.55 W/Kg. Si tratta questa di un'altra interessante caratteristica del top di gamma della compagnia giapponese.

    Sony Xperia Z: scatti per l'unboxing
    notizia 20:08, 29 Gennaio 2013

    Sony Xperia Z: scatti per l'unboxing

    Si avvicina sempre più il lancio del Sony Xperia Z, modello di punta della compagnia per l'annata in corso. Mentre il lancio in Giappone è previsto per la prossima settimana, lo smartphone sarà distribuito a livello globale nel corso di febbraio. Essendo la sua commercializzazione davvero imminente, non potevano mancare i primi unboxing. Le relative immagini, che trovate in galleria, svelano che all'interno della confezione di vendita sono inclusi: carica batteria, auricolari in-ear intercambiabili e dock utilizzabile come base per ricarica. Il contenuto della confezione di vendita potrebbe variare da regione a regione.

    Testata la resistenza del Sony Xperia Z: video

    6

    notizia 15:30, 18 Gennaio 2013

    Testata la resistenza del Sony Xperia Z: video

    Dopo la presentazione ufficiale del Sony Xperia Z al CES 2013 di Las Vegas, la rete è inondata quotidianamente di video recensioni, test e prove delle più disparate su questo nuovo smartphone top di gamma. L'ultimo video apparso oggi in rete e diffuso direttamente dalla casa madre, è una dimostrazione della resistenza del device che viene sottoposto a dure prove di stress fisico: l'Xperia Z infatti, viene sbattuto contro uno superficie dura, riempito di sabbia e immerso in una vasca d'acqua, il tutto, ovviamente, senza alcuna protezione o cover. Pochi giorni fa, Sony Mobile Italia ha fatto sapere ufficialmente che il nuovo gioiellino Sony arriverà a marzo in Italia al prezzo di 649€. Intanto verificate dal video in calce alla news se la resistenza dei materiali fa al caso vostro.

    Sony Xperia Z: l'up-grade ad Android 4.2  sarà rilasciato subito dopo il lancio

    2

    notizia 12:35, 18 Gennaio 2013

    Sony Xperia Z: l'up-grade ad Android 4.2 sarà rilasciato subito dopo il lancio

    Al momento del suo lancio sul mercato, il Sony Xperia Z eseguirà Android 4,1 Jelly Bean, non proprio l'ultimissima versione del sistema operativo di Google. Sony, però, ha rassicurato che il suo smartphone da 5" sarà aggiornato alla più recente versione di Android, la 4.2, poco dopo il suo lancio ufficiale. Quanto appena affermato è stato confermato da un rappresentante della compagnia giapponese, il quale ha rilasciato tali informazioni in una recente intervista. Alla domanda se Xperia Z avrà Android 4.2, egli ha dichiarato: "Xperia Z sarà lanciato con JB 4.1, ma riceverà JB 4,2 poco dopo il lancio."

    Un video mostra come i prodotti Sony di ultima generazione vengano assemblati in soli 5 minuti

    4

    notizia 17:32, 17 Gennaio 2013

    Un video mostra come i prodotti Sony di ultima generazione vengano assemblati in soli 5 minuti

    Quanto tempo s'impiega per assemblare uno degli ultimi prodotti Sony presentati al CES 2013? Sembrerà strano, ma ci vogliono solo 5 minuti. A testimoniarlo è un video che mostra il lavoro, rigorosamente a mano, degli ingegneri dell'azienda giapponese. I prodotti in questione sono il tanto atteso Xperia Z, la Cyber-shot RX1 e una delle nuove camcorder. E' affascinante vedere come prendano vita device così innovativi da semplici pezzi di plastica e metallo inanimati presenti sul tavolo di lavoro. Il video rivela anche che, quando si lavora con un display da 5 pollici a 1080p, le aziende devono sottostare a delle difficoltà ben precise durante il montaggio. Concedendo al pubblico queste immagini, Sony ha inconsapevolmente suggerito agli utenti come agire in caso di rottura di qualche componente: basta riavvolgere all'indietro il filmato e si comprenderà facilmente com' è possibile smontare un device di ultima generazione.

    E' ufficiale, Sony Xperia Z in Italia a 649 euro da marzo

    63

    notizia 19:56, 16 Gennaio 2013

    E' ufficiale, Sony Xperia Z in Italia a 649 euro da marzo

    Come promesso, Sony Mobile Communications ha reso noto il prezzo ufficiale del suo ultimo smartphone top di gamma, l'Xperia Z, tramite il nuovo Country Manager, David Draghi: 649€. Il costo appare in linea con gli altri paesi europei dove già era stata resa nota la notizia, vedi Germania e Finlandia. Di seguito ricapitoliamo le specifiche di questo potente device, disponibile da marzo.

    In Germania l'Xperia Z in pre-ordine a 649€
    notizia 14:22, 15 Gennaio 2013

    In Germania l'Xperia Z in pre-ordine a 649€

    Più passano i giorni e più informazioni relative al prezzo dell'Xperia Z di Sony emergono. Se nei giorni precedenti abbiamo assistito a rumor più o meno confermati, da oggi Amazon.de ha iniziato a raccogliere i pre-ordini per lo smartphone top di gamma dell'azienda nipponica, presentato al CES 2013, a 649€. Nessuna informazione è apparsa per l'inizio delle spedizioni, che dovrebbero comunque avvenire tra metà febbraio e inizio marzo. Per quanto riguarda il nostro paese, di sicuro il costo non scenderà sotto tale cifra; più probabile un rialzo a 699€, ma staremo a vedere cosa ci riserverà Sony Mobile Italia. Di seguito le caratteristiche di questo device.

    Sony Xperia Z, in arrivo in Europa il 18 febbraio?
    notizia 15:08, 14 Gennaio 2013

    Sony Xperia Z, in arrivo in Europa il 18 febbraio?

    Durante il CES 2013 è stato svelato da Sony il nuovo Xperia Z, smartphone di fascia alta che sembra essere destinato a ottenere un gran successo. Le informazioni diffuse dall'azienda nipponica sono state moltissime, mancano però i dati relativi al lancio sul mercato e al prezzo ufficiale. Nonostante Sony abbia rivelato che il device sarebbe arrivato entro la fine del Q1 2013, ancora nessun comunicato da parte di Sony Italia è stato reso pubblico. In base a ciò che emerge dal web, fonte "inattendibile", ma florida di rumor e news, un retailer polacco avrebbe annunciato, aprendo i pre-ordini sul proprio sito, che le spedizioni dell'Xperia Z sarebbero partite il 18 febbraio. Il costo? 680€. La conferma del fatto che sarà febbraio il mese prescelto da Sony per il lancio europeo, arriva anche dall'operatore telefonico britannico O2, che promette ai propri utenti di consegnargli il device in quella data.

    Il Sony Xperia Z non sarà ricoperto da Gorilla Glass o Dragontrail

    18

    notizia 14:39, 14 Gennaio 2013

    Il Sony Xperia Z non sarà ricoperto da Gorilla Glass o Dragontrail

    Il nuovo smartphone top di gamma di Sony è stata una delle sorprese più convincenti del CES 2013. Man mano che passano i giorni iniziano ad emergere sempre più nuovi particolari e, uno di questi, non farà felice chi è intenzionato a comprare tale device. In base a quanto dichiarato dall'account Twitter di Sony Mobile News, lo Xperia Z non usa una copertura anteriore e posteriore in Gorilla Glass o Dragontrail, bensì un materiale simile con, secondo l'azienda giapponese, le stesse specifiche di resistenza agli urti (vedi foto in calce alla news). Sony non ha specificato chi sia il produttore reale del vetro di copertura dello smartphone, ma in rete circola un video che è stato fatto per testare, in maniera alquanto approssimativa, la resistenza. A voi i giudizi, anche se sarebbe stato meglio provarlo su qualcosa di più duro.

    Sony Xperia Z: frequenze supportate e informazioni sulla memoria interna
    notizia 13:21, 10 Gennaio 2013

    Sony Xperia Z: frequenze supportate e informazioni sulla memoria interna

    Documenti resi pubblici in rete confermano l'esistenza di due modelli di Sony Xperia Z. Il modello C6603 supporterà LTE (bande 1, 3, 5, 7, 8, 20), HSPA+ e GSM. Il modello C6602 supporterà HSPA+ e bande GSM. Ogni modello supporta bande HSPA + leggermente diverse. Il C6603 supporta 850 (banda V), 900 (Band VIII), 2100 (Band I) MHz. Il C6602 supporta le stesse frequenze di cui sopra assieme alle 1700 (banda IV) e 1900 (II fascia) MHz.

    Sony Xperia Z: tutti i dettagli CES 2013

    15

    notizia 16:46, 8 Gennaio 2013

    Sony Xperia Z: tutti i dettagli

    "Il meglio di Sony in uno smartphone." Con Xperia Z tutta l'esperienza e le tecnologie di Sony, provenienti da molteplici settori, convergono in un singolo oggetto di 139 x 71 x 7,9 millimetri e 146 grammi. Grande protagonista su Xperia Z è il grande Reality Display da 5 pollici Full HD a 1080p con Mobile BRAVIA Engine 2. Nonostante le notevoli dimensioni dello schermo, lo smartphone è meno grande (e ingombrante) di quel che sembra. Gli ingegneri di Sony hanno saputo ridurre al minimo la cornice attorno lo schermo, ma soprattutto hanno confezionato uno smartphone resistente. Tra vetro a prova di graffi su fronte e retro e resistenza a povere ed acqua, lo Xperia Z sembra davvero indistruttibile.

    Il Sony Xperia Z si mostra nel primo video promozionale CES 2013

    8

    notizia 10:52, 8 Gennaio 2013

    Il Sony Xperia Z si mostra nel primo video promozionale

    Rumoreggiato per tanto tempo, il Sony Xperia Z è stato presentato nella giornata di ieri al CES di Las Vegas. Dopo le prime immagini, i giapponesi hanno rilasciato il primo video promozionale dello smartphone che mostra tutte le caratteristiche del cellulare e mette in risalto il design, e la resistenza a pioggia e altri tipi di liquidi.

    Sony Xperia Z: nuove immagini in attesa della conferenza stampa CES 2013

    2

    notizia 09:55, 7 Gennaio 2013

    Sony Xperia Z: nuove immagini in attesa della conferenza stampa

    Il CES, uno dei più importanti eventi dell'anno per gli appassionati di elettronica, ha finalmente aperto i battenti. Dopo gli interessanti annunci di nVidia e il suo Tegra 4, molto attesa è la conferenza di Sony, durante la quale la compagnia presenterà ufficialmente il suo nuovo top di gamma Xperia Z (display da 5 pollici fullHD, processore quad-core, 2 GB di RAM, fotocamera da 13 megapixel). Tuttavia, risultano già disponibili altre immagini dello smartphone Sony. Una immagine proviene direttamente dagli stand all'interno della fiera dell'elettronica, un'altra è una immagine che mostra tre differenti colorazioni: nero, bianco e viola.

    Nuove immagini per il Sony Xperia Z CES 2013
    notizia 18:00, 4 Gennaio 2013

    Nuove immagini per il Sony Xperia Z

    In attesa della sua presentazione ufficiale prevista la prossima settimana al CES 2013 a Las Vegas, sono disponibili inedite immagini che ritraggono il Sony Xperia Z. Il nuovo smartphone top di gamma della compagnia nipponica svela un design essenziale ma ricercato allo stesso tempo. Le immagini confermano alcune delle caratteristiche del device, ma ne rivelano anche di nuove: telaio resistente all'acqua, HDR per video e foto, Reality display Full HD,fotocamera da 13 megapixel con sensore Exmor RS, pannello OptiContrast, Skeleton frame structure. Una delle immagini del retro lascia perplessi perché sembra non esserci il flash. Ma probabilmente vi è una finitura a specchio che permette di celare il flash.

    Sony Xperia Z: indiscrezioni sul prezzo
    notizia 20:18, 2 Gennaio 2013

    Sony Xperia Z: indiscrezioni sul prezzo

    Portali thailandesi riportano il prezzo del prossimo top di gamma di Sony Mobile. Ovviamente il prezzo è espresso nella moneta locale, quindi non molto indicativo per il nostro mercato. In ogni caso, lo Xperia Z sarà venduto in Thailandia per 19.990 baht, cioè all'incirca 500 euro. Qui lo smartphone è atteso per marzo, mentre in Giappone sembra sarà disponibile già dalla metà di gennaio. Il rilascio del device in Europa non dovrebbe tardare di molto rispetto al lancio nipponico. Considerando il prezzo di listino dello Xperia T (l'attuale top di gamma della gamma Xperia) pari a 599 euro, difficilmente ci troveremo di fronte ad un prezzo inferiore!

    Sony Xperia Z: prima immagine ufficiale CES 2013

    2

    notizia 12:27, 2 Gennaio 2013

    Sony Xperia Z: prima immagine ufficiale

    Il CES di Las Vegas della prossima settimana sarà occasione per Sony di presentare il suo nuovo top di gamma. La compagnia nipponica, presentando questo smartphone dalle avanzate caratteristiche tecniche, intende battere sul tempo sia Samsung che Apple, prima che queste introducano i loro prodotti. In calce trovate una inedita immagine dello Xperia Z proveniente direttamente dagli archivi informatici di Sony. Il link dell'immagine conferma il nome del prodotto. Tra le presunte caratteristiche tecniche dello smartphone, ricordiamo il display da 5 pollici con risoluzione full HD, fotocamera da 13 megapixel, processore quad-core da 1,5 GHz e 2 GB di RAM.

    Sony Yuga si chiamerà Xperia Z
    notizia 11:42, 21 Dicembre 2012

    Sony Yuga si chiamerà Xperia Z

    Il Sony C660X 'Yuga' arriverà sul mercato col nome di Xperia Z. XDA ritiene che la la fonte che ha fornito questa informazione risulta molto attendibile. Lo Xperia Z sarà resistente sia all'acqua che alla polvere con certificazione IP55 e IP57. Le dimensioni finali dello smartphone saranno pari a 139 x 71 x 7,9 millimetri. Il display da 5 pollici 1080p (443 PPI) disporrà della tecnologia OptiContrast, la quale normalmente si trova nei televisori Sony. Il vantaggio principale di un pannello OptiContrast è la bassa riflessione della luce, permessa da uno strato di resina speciale. Il display restituisce colori vivaci e livelli di contrasto elevati. Quanto esposto non è stato confermato da Sony, quindi non è da considerare come certezza.