Notizie

    Sony Xperia Z1 e Z1 Ultra: rilasciato Android 4.3 Jelly Bean
    notizia 11:18, 31 Gennaio 2014

    Sony Xperia Z1 e Z1 Ultra: rilasciato Android 4.3 Jelly Bean

    Dopo l'avvistamento di qualche giorno fa, Sony ha ufficialmente iniziato il rilascio di Android 4.3 Jelly Bean per gli smartphone Xperia Z1, Z1 Ultra e Z1 Compact. L'annuncio è stato dato su Twitter dall'account "Sony Xperia News", su cui sono anche state annunciate a grandi linee le novità. Gli ingegneri, infatti, hanno lavorato per migliorare lo streaming musicale da Bluetooth, le email ed il Wi-Fi. Il roll-out è iniziato da poco, e dovrebbe presto raggiungere tutti i dispositivi. I giapponesi, nelle scorse settimane hanno rivelato che presto sarà disponibile Android 4.4 KitKat per i top di gamma, ma a riguardo non sono disponibili molte informazioni.

    L’Xperia Z1 di Sony si piega senza motivo?
    notizia 15:57, 14 Gennaio 2014

    L’Xperia Z1 di Sony si piega senza motivo?

    Sony potrebbe entrare nel settore degli smartphone pieghevoli prima di Samsung e Apple. Purtroppo per la compagnia nipponica però, in modo del tutto involontario, visto che numerosi utenti stanno segnalando difetti alla struttura metallica dell’Xperia Z1. Lo smartphone tenderebbe a piegarsi senza alcun apparente motivo, anche se molti pensano che sia il calore la causa di questo problema. Sembra tutto molto strano, ma l’immagine riportata in calce alla news (insieme a tante altre dello stesso tipo) e pubblicata dal sito web PhoneArena non lascia dubbi. Che si siano tutti dimenticati di togliere l’Xperia Z1 dalla tasca prima di sedersi?

    Xperia Z1, anche in Italia l'aggiornamento Android 4.3
    notizia 14:16, 10 Gennaio 2014

    Xperia Z1, anche in Italia l'aggiornamento Android 4.3

    È ufficiale: Sony ha rilasciato l'aggiornamento alla versione 4.3 Jelly Bean di Android anche per Xperia Z1. L'update è possibile sia tramite Over-the-Air (per coloro che ne hanno ricevuto notifica) che grazie al software PC Companion. In questo secondo caso dev'essere scaricato un secondo file, necessario per usufruire del programma, che pesa 845 MB. Di seguito le novità dell'aggiornamento.

    Sony Sirius e Castor: ecco i top di gamma del 2014
    notizia 15:04, 7 Gennaio 2014

    Sony Sirius e Castor: ecco i top di gamma del 2014

    Al CES 2014, Sony ha tolto il velo all'Xperia Z1 Compact, revisione e ridimensionamento dell'attuale top di gamma smartphone. Ma non è tutto ciò che la società giapponese ha in serbo per quest'inizio di 2014. È il solito @evleaks, infatti, a riportare alcune indiscrezioni riguardanti un nuovo smartphone e un tablet: il primo è Sirius, terminale dotato di schermo da 5,2 pollici e SoC Qualcomm Snapdragon 800 quad-core; il secondo, invece, è nominato internamente Castor e potrebbe identificare il successore dell'Xperia Tablet Z anch'esso fornito con un SoC Qualcomm Snapdragon 800 e connettività Wi-Fi e 4G LTE. Sebbene per il secondo non siano state date altre informazioni, il Sony Sirius potrebbe essere annunciato al Mobile World Congress di Barcellona, a febbraio.

    Sony Xperia Z1 Mini svelato in anticipo da @evleaks: anteprima dell'annuncio

    4

    notizia 16:46, 6 Gennaio 2014

    Sony Xperia Z1 Mini svelato in anticipo da @evleaks: anteprima dell'annuncio

    A poche ore dal keynote che Sony terrà a Las Vegas nel corso del CES 2014, @evleaks ha anticipato i dirigenti dell'azienda nipponica e descritto in anticipo quello che sarà l'Xperia Z1 Mini, altresì noto come Z1s. Attrae certamente l'attenzione il sensore da 20,7 megapixel di cui dovrebbe essere dotata la fotocamera posteriore; si tratta di una qualità importante in uno smartphone destinato alla fascia media. Le altre specifiche tecniche, comunque, denotano un dispositivo certamente interessante: schermo da 4,3 pollici a 720p, SoC quad-core Qualcomm Snapdragon 800 da 2,2 GHz, 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna (probabilmente espandibile tramite microSD), fotocamera frontale da 2,1 megapixel e Android 4.3 Jelly Bean.

    Sony Xperia Z1 e Z Ultra: arriva Android 4.3

    1

    notizia 12:23, 16 Dicembre 2013

    Sony Xperia Z1 e Z Ultra: arriva Android 4.3

    Nella giornata di oggi Sony ha iniziato a rilasciare su Xperia Z1 e Xperia Z Ultra la versione 4.3 di Android Jelly Bean. Questo nuovo aggiornamento porta con se tutti le novità introdotte da Google nella versione in questione, più alcune personalizzazioni di Sony, come la Smart Camera Sociale per il Z1, oltre che un aggiornamento generale delle applicazioni preinstallate sugli smartphone, come Walkman, Messaging, Track ID e MyXperia. I giapponesi, inoltre, hanno anche aggiunto gli Xperia Themes: una funzione che permette agli utenti di impostare dei temi personalizzabili e scaricabili anche dal web. L'aggiornamento è in fase di rollout e dovrebbe raggiungere tutti i dispositivi nel giro di qualche ora.

    Sony Xperia Z1: Android 4.4 in arrivo a Novembre
    notizia 14:11, 9 Ottobre 2013

    Sony Xperia Z1: Android 4.4 in arrivo a Novembre

    Arrivano buone notizie per coloro che posseggono un Sony Xperia Z1. Secondo quanto riportato da Android SAS, infatti, il produttore giapponese dovrebbe rilasciare via OTA la versione 4.4 di Android KitKat sul dispositivo già nel mese di Novembre. Ovviamente non sarà l'unico smartphone della gamma a ricevere l'aggiornamento, visto che anche i possessori dell'Xperia Z e l'Xperia Z Ultra dovrebbero essere in grado di poter installare l'update, ma non sono disponibili molti dettagli a riguardo.

    Lifeframes: cattura la bellezza di ogni giorno con il nuovo Sony Xperia Z1
    notizia 19:56, 8 Ottobre 2013

    Lifeframes: cattura la bellezza di ogni giorno con il nuovo Sony Xperia Z1

    Sony Mobile Communications annuncia oggi lifeframes, un avvincente concorso fotografico che avrà come protagonista il nuovo e rivoluzionario top di gamma Sony Xperia Z1. Lo smartphone, al centro del contest, offre a tutti gli appassionati di fotografia la possibilità di esprimere la propria creatività, sensibilità e spontaneità, attraverso la condivisione di un frammento della propria quotidianità.

    Sony Xperia Z1 Mini: nuove immagini per le colorazioni lime e rosa
    notizia 18:24, 7 Ottobre 2013

    Sony Xperia Z1 Mini: nuove immagini per le colorazioni lime e rosa

    Il momento della presentazione ufficiale del Sony Xperia Z1 Mini si avvicina sempre più. Il colosso giapponese infatti, in base alla maggior parte dei rumor che circolano in rete già da diverse settimane, dovrebbe far esordire il nuovo smartphone il 10 ottobre. A pochi giorni dal suo arrivo ecco che spuntano nuove foto da una brochure pubblicitaria che mostrano nuove colorazioni oltre a quelle classiche bianca e nera: rosa e lime. Il design è quello già visto in altre foto e che non si discosta da quello del suo "fratello maggiore", se non per dimensioni, naturalmente. In calce alla news trovate le presunte specifiche tecniche e gli scatti pubblicati quest'oggi.

    Prime certezze sul Sony Xperia Z1 F, la versione mini del Sony Honami
    notizia 10:03, 1 Ottobre 2013

    Prime certezze sul Sony Xperia Z1 F, la versione mini del Sony Honami

    Dopo aver presentato il potente Xperia Z1, Sony ha messo le mani sulla versione mini di tale dispositivo, e grazie alla sua comparsa su un catalogo di un carrier giapponese, NTT DoCoMo, da oggi sappiamo anche le sue specifiche tecniche. Il Sony Xperia Z1 F, questo il suo nome, avrà un display da 4.3 pollici con risoluzione 1280x720, un processore Qualcomm Snapdragon 800 da 2.2 GHz, fotocamera posteriore da 20.7 megapixel e anteriore da 2 megapixel, 2 GB di RAM, 16 GB di meoria interna, batteria da 2300 mAh, dimensioni pari a 127 x 64.9 x 9.4 mm e hardware esterno resistente all'acqua e alla polvere. Potete dare uno sguardo al nuovo modello grazie alla foto postata in calce alla news, dove il mini viene comparato al suo fratello maggiore.

    Sony Xperia Z1: primato assoluto con il benchmark AnTuTu
    notizia 12:56, 24 Settembre 2013

    Sony Xperia Z1: primato assoluto con il benchmark AnTuTu

    DooMLoRD è un nome che risulta certamente familiare agli utenti che hanno deciso di personalizzare in maniera estrema il proprio device Android, infatti l’intrepido sviluppatore ha sviluppato numerosi tool per il sistema operativo di Google che consentono l’ottenimento dei permessi di root sulla maggioranza dei terminali Xperia. Con l’arrivo del nuovo top di gamma Sony Xperia Z1, di cui il developer è entrato recentemente in possesso, ecco prontamente proposti i suoi test tramite il popolare software di benchmark AnTuTu, con un nuovo risultato da record fatto registrare dal top di gamma Sony. Dopo circa due ore di test, il terminale ha fatto registrare oltre 36.000 punti, facendo così schizzare in vetta alla classifica il nuovo device del gruppo nippolico.

    Ecco tutti i nuovi Spot TV ufficiali del Sony Xperia Z1

    1

    notizia 11:34, 19 Settembre 2013

    Ecco tutti i nuovi Spot TV ufficiali del Sony Xperia Z1

    Il nuovo top di gamma lanciato da Sony continua a far parlare di se. Il produttore ha da poco pubblicato sul suo canale YouTube ufficiali i sei nuovi spot TV che verranno mandati in onda nei mercati inglesi e che potrebbero essere tradotti anche nella nostra lingua per passare attraverso le nostre reti televisive. I sei piccoli filmati, disponibili per la visione in calce, mostrano le principali caratteristiche del terminale, sottolineandone le qualità della fotocamera, del display, della scocca nonché la resistenza all’acqua.

    Sony Xperia Z1: ecco il primo trailer

    4

    notizia 16:43, 4 Settembre 2013

    Sony Xperia Z1: ecco il primo trailer

    Con la conferenza stampa Sony ormai alle porte, durante la quale sarà svelato l’Xperia Z1, è comparso in rete in anteprima il primo trailer dello smartphone in questione. Materiale di primissima qualità e caratteristiche molto importanti, come già anticipato dai numerosi rumors di questi giorni, fanno di Z1 un device di assoluto spessore.