Notizie

    Sony Mobile aggiorna il software di Xperia Z2 ed Xperia Z2 Tablet
    notizia 15:18, 4 Novembre 2014

    Sony Mobile aggiorna il software di Xperia Z2 ed Xperia Z2 Tablet

    Sony Mobile annuncia oggi la disponibilità dell’ultimo aggiornamento software - basato su Android 4.4.4 KitKat per Xperia Z2 e Xperia Z2 Tablet. La volontà dell’azienda giapponese è quella di ampliare il più possibile la migliore esperienza Sony a un numero sempre maggiore di utenti e assicurare un’esperienza d’uso senza compromessi.

    Xperia Z2 ritrovato perfettamente funzionante dopo sei settimane d'immersione in acqua salata

    4

    notizia 09:34, 12 Agosto 2014

    Xperia Z2 ritrovato perfettamente funzionante dopo sei settimane d'immersione in acqua salata

    Sony è stato uno dei primi produttori ad introdurre l'impermeabilità nei propri cellulari, con l'Xperia Z che fu mostrato al CES 2013. La medesima strategia è continuata anche con l'Xperia Z2, che ha ricevuto la certificazione, anche se il produttore ha più volte precisato che i dispositivi possono essere immersi nell'acqua (ovviamente dolce) per non oltre trenta minuti ed a una profondità massima di cinque metri. Un utente però, tale Alexander Maxen da Gothenburg, è andato oltre.

    Sony Xperia Z3: emerse le specifiche tecniche?
    notizia 10:47, 24 Luglio 2014

    Sony Xperia Z3: emerse le specifiche tecniche?

    Del Sony Xperia Z3 si parla già da diverse settimane, nonostante l'ultimo smartphone Android top di gamma della compagnia nipponica, l'Xperia Z2 sia stato messo in vendita solo recentemente. Il prossimo flagship killer potrebbe essere presentato all'IFa di Berlino di settembre e, dopo aver visto alcune foto leaked nei giorni scorsi oggi parliamo delle probabili specifiche tecniche rivelate in anteprima dal cacciatore di leak tecnologici @evleaks. A quanto pare le differenze non saranno molte e questa volta rilasciare due dispositivi top di gamma in un anno potrebbe rivelarsi un vero fallimento per Sony.

    Xperia Z2: in fase di rilascio un nuovo aggiornamento software

    1

    notizia 16:48, 21 Luglio 2014

    Xperia Z2: in fase di rilascio un nuovo aggiornamento software

    Sony ha annunciato il rilascio di un nuovo aggiornamento per l'Xperia Z2, che secondo quanto riferito dal produttore migliorerà la qualità delle chiamate, uno dei punti criticati a gran voce dagli utenti che hanno acquistato il dispositivo top di gamma 2013 degli asiatici.

    Sony Xperia Z3: disponibili nuove foto

    1

    notizia 20:03, 13 Luglio 2014

    Sony Xperia Z3: disponibili nuove foto

    Pochi mesi fa Sony ha presentato ufficialmente il suo smartphone Android top di gamma, l’Xperia Z2. Alcune settimane dopo però, le indiscrezioni sui prodotti della casa nipponica già indicavano che lo sviluppo del successore fosse a pieno regime e in questi giorni stanno emergendo le prime immagini di quello che dovrebbe essere l’Xperia Z3, noto con il nome in codice di L55t.

    Il Sony Xperia Z2 diventa il cellulare ufficiale della coppa del Mondo
    notizia 09:45, 11 Giugno 2014

    Il Sony Xperia Z2 diventa il cellulare ufficiale della coppa del Mondo

    La Coppa del Mondo Brasile 2014, che prenderà il via domani, ha il suo telefono ufficiale. Si tratta del Sony Xperia Z2: la società giapponese infatti è uno degli sponsor principali dell'importante manifestazione calcistica, e proprio gli organizzatori lo hanno scelto come dispositivo ufficiale del campionato del mondo di calcio. Sul canale YouTube sono stati pubblicati una serie di filmati che mostrano l'Xperia Z2 alle prese con diverse situazioni e che spiegano anche il funzionamento della Sony Football Challenge, un concorso attraverso cui gli utenti potranno fare i pronostici di tutte e sessantaquattro le partite del Mondiale. I primi cento concorrenti saranno presenti su una classifica pubblicata sull'applicazione Xperia Lounge. Il primo premio è un viaggio VIP in Marocco, una PlayStation 4, un Sony Xperia Z2 Tablet ed un Sony Xperia Z2. Gli altri nove classificati riceveranno in regalo il cellulare.

    Sony Xperia Z2: disponibile sul sito Sony italiano

    1

    notizia 09:48, 2 Maggio 2014

    Sony Xperia Z2: disponibile sul sito Sony italiano

    Il nuovo top di gamma Android di Sony per questo 2014 (almeno per la prima metà), noto come Xperia Z2, è finalmente disponibile per l'acquisto online sul sito italiano del colosso nipponico al prezzo di 699€. Attualmente sono disponibili solo le colorazioni bianca e viola, mentre quella nera lo sarà probabilmente nei prossimi giorni. Dopo diverse settimane di attesa i fan di questo terminale possono acquistarlo e in massimo 3-4 giorni lo riceveranno a casa.

    Sony Xperia Z2: in UK alcuni pre-ordini saranno evasi da domani

    1

    notizia 17:19, 13 Aprile 2014

    Sony Xperia Z2: in UK alcuni pre-ordini saranno evasi da domani

    I primi mesi del 2014 hanno visto nascere tre top di gamma Android destinati a darsi battaglia per aggiudicarsi il maggior numero di vendite possibili. Si è ampiamente parlato, e continueremo a farlo, del Galaxy S5 di Samsung e del One M8 di HTC, mentre meno spazio ha avuto l’Xperia Z2 di Sony a causa di un ritardo nella commercializzazione. A quanto pare però, tale attesa è destinata a terminare, visto che i siti web dei principali retailer britannici iniziano a segnalare le “imminenti spedizioni” (a partire da domani) dei primi Xperia Z2 pre-ordinati. La compagnia nipponica è riuscita a risolvere alcuni problemi di produzione prima del previsto visto che a marzo aveva comunicato l’inizio della vendita per il mese di maggio.

    Il Sony Xperia Z2 è dotato di sistema per il raffreddamento a liquido

    1

    notizia 12:08, 9 Aprile 2014

    Il Sony Xperia Z2 è dotato di sistema per il raffreddamento a liquido

    In maniera simile a quanto avviene in ambito PC, il nuovo gioiellino di casa Sony utilizzerà la tecnologia di raffreddamento a liquido per placare l' "attività bollente" del proprio hardware. Un rapporto pubblicato da Digitimes ha rivelato che la compagnia nipponica è la seconda produttrice di smartphone ad utilizzare questo metodo, dopo la NEC con il suo MediaS X06E. In realtà anche Samsung e Lenovo erano sul punto di adottare il raffreddamento a liquido per i propri prodotti mobili, ma per l'anno in corso hanno deciso di rimanere legati ai "vecchi metodi", noostante i tubi anti-calore per smartphone siano ormai disponibili per la produzione di massa.

    Sony Xperia Z2: primo video unboxing

    4

    notizia 10:34, 3 Aprile 2014

    Sony Xperia Z2: primo video unboxing

    Tra gli smartphone più performanti presentati in questa prima parte del 2014 troviamo senza ombra di dubbio l'Xperia Z2 di Sony. La compagnia nipponica ha dimostrato al recente Mobile World Congress di aver imparato molte cose dagli sbagli del passato (soprattutto dall'esperienza Xperia Z e Z1) e ha progettato un terminale perfetto dal punto di vista hardware e software. L'unica pecca rimane il lancio sul mercato più volte posticipato. Tuttavia i pre-ordini stanno andando alla grande e sono moltissimi gli utenti occidentali che attendono il device per al fine di aprile. Nell'attesa vediamo come Sony ha organizzato il contenuto della confezione di vendita.

    Sony Xperia Z2: ecco la prima video-review

    2

    notizia 14:48, 12 Marzo 2014

    Sony Xperia Z2: ecco la prima video-review

    Presentato al Mobile World congress di Barcellona, il Sony Xperia Z2 arriverà nei mercati principali a partire dalla fine di marzo. Nell’attesa, il negozio britannico Clove ha pubblicato una prima video-review della durata di 9 minuti in cui è possibile dare uno sguardo anticipato al top di gamma della compagnia nipponica e alle sue principali caratteristiche, tra cui materiali resistenti all’acqua, display da 5.2 pollici, processore Qualcomm Snapdragon 801 e fotocamera da 20 megapixel. Il filmato è disponibile in calce alla notizia.

    Sony Xperia Z2: previsti accessori ufficiali per la ricarica wireless
    notizia 09:39, 12 Marzo 2014

    Sony Xperia Z2: previsti accessori ufficiali per la ricarica wireless

    Il nuovo smartphone top di gamma Android svelato da Sony al Mobile World Congress di Barcellona di fine febbraio, l'Xperia Z2, potrà essere affiancato da accessori ufficiali per la ricarica wireless. Secondo la catena di negozi britannica Clove, la compagnia nipponica ha pensato ad una cover e ad una piccola piattaforma per effettuare la ricarica senza fili e la brutta notizia è che l'utente avrà bisogno di entrambi per effettuare tale operazione. E tutto ciò ha un prezzo molto salato: 116 dollari per la cover (disponibile a giugno) e 91 dollari per la piattaforma (disponibile ad aprile). Il dispositivo, in arrivo sugli scaffali dei mercati più importanti alla fine del mese di marzo, è una versione notevolmente migliorata, in materiali, software e hardware, dell'Xperia Z1.

    Xperia Z2: il nuovo promo si focalizza sulla tecnologia X-Reality
    notizia 11:27, 10 Marzo 2014

    Xperia Z2: il nuovo promo si focalizza sulla tecnologia X-Reality

    Direttamente dal canale ufficiale YouTube, Sony ha rilasciato un nuovo spot dell'Xperia Z2. Il filmato, visualizzabile come sempre dopo il salto, si focalizza sulla tecnologia X-Reality, che permette agli utenti di regolare, durante la visualizzazione dei vari contenuti, la nitidezza, il contrasto e la temperatura, per ottenere una resa visiva migliore.

    Xperia Z2: il nuovo promo si concentra sulla fotocamera
    notizia 10:51, 5 Marzo 2014

    Xperia Z2: il nuovo promo si concentra sulla fotocamera

    Sony ha da poco pubblicato sul proprio canale ufficiale di YouTube un nuovo spot dell'Xperia Z2. Come si può vedere dal filmato presente in calce, i giapponesi hanno definito il comparto fotografico del cellulare "il migliore al mondo". Il cellulare sembra aver convinto anche tutti coloro che sono stati presenti al Mobile World Congress di Barcellona, tanto che è stato nominato dalla giuria "miglior smartphone della fiera".

    Sony Xperia Z2: rivelati i prezzi europei

    14

    notizia 12:27, 24 Febbraio 2014

    Sony Xperia Z2: rivelati i prezzi europei

    Sony Mobile ha appena rivelato i prezzi europei per l'ultimo top di gamma Android presentato: l'Xperia Z2. L'ottimo smartphone water-resistant, ideato con l'intenzione di rinnovare lo Z1 grazie all'adozione dell'ultimo chip Qualcomm Snapdragon 801 (dotato di modulo LTE integrato), 3GB di RAM e fotocamera da 20 megapixel che consente di registrare video in 4K, sarà commercializzato ad un prezzo che varia tra i 599€ e i 699€ nelle varie regioni d'Europa. Il prezzo più basso sarà applicato in Germania (599€), In Francia, Germania e Italia gli utenti dovranno sborsare 699€, mentre nei Paesi Bassi e in Svezia lo si potrà acquistare, rispettivamente, per 649€ e 667€. L'Xperia Z2 arriverà sugli scaffali dei negozi di tutto il mondo a partire dal mese di marzo.

    Sony presenta l'Xperia Z2, nuovo smartphone top di gamma

    5

    notizia 10:03, 24 Febbraio 2014

    Sony presenta l'Xperia Z2, nuovo smartphone top di gamma

    Dopo appena sei mesi dal rilascio dell'Xperia Z1, Sony lancia un nuovo top di gamma Android sul mercato mobile, l'Xperia Z2. La compagnia nipponica ha detto di aver ceduto alcune "distrazioni", vedi la linea Vaio PC, e ha ribadito il proprio impegno su telefoni, tablet e televisori.