Sony Xperia Z5 Compact disponibile all'acquisto anche in Italia

di

Sony Xperia Z5 Compact sta arrivando in queste ore anche nel vecchio continente. Il device è infatti disponibile per l’acquisto in diversi paesi europei, tra i quali è presente anche l’Italia.

Lo smartphone è disponibile nelle colorazioni corallo, bianco, giallo e nero, presso l’eshop ufficiale di Sony, presente a questo indirizzo, ad un costo di 599 euro. La consegna del terminale è prevista entro 3-5 giorni lavorativi. È facile ipotizzare l’arrivo a breve in altri importanti store, Amazon su tutti, con magari un prezzo di listino leggermente ribassato.

Ricordiamo che Sony Xperia Z5 Compact presenta uno schermo da 4,6 pollici a risoluzione 1280x720 pixel. Un device dal design minimale ma decisamente ben realizzato, che gode anche delle certificazioni IP65 e IP68. All’interno troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 810 Octa-Core a 64 bit, accompagnato da una GPU Adreno 420 e da 2 GB di RAM.

Buono il comparto fotografico, con un sensore posteriore da 23 Megapixel, zoom digitale fino a 8x, obiettivo grandangolare G Lens (24mm), flash LED e supporto per la registrazione video in 4K. Presente inoltre il pieno supporto per la rete 4G (categoria 6), aGPS, Bluetooth 4.1, DLNA, Wi-Fi MIMO, MHL, sensore NFC e lettore di impronte digitali.