Sopra le nuvole più alte di Giove: nuovo scatto della sonda Juno

di

La NASA continua a pubblicare le foto della sonda spaziale Juno che sta orbitando attorno al gigante gassoso Giove. Lo scatto che vedete in fondo alla news mostra le nuvole più alte del pianeta in tutti i loro incredibili dettagli e nella grande varietà di colori.

Quando la foto è stata scattata Juno si trovata ad una distanza poco più grande del diametro della terra rispetto alle nuvole più alte. Nell'angolo in alto a destra è parzialmente visibile un'ombra, che appartiene alla linea di separazione tra il giorno e la notte.

L'immagine risale al 16 dicembre e come di consueto è stata modificata da cittadini partendo dalle row images pubblicate dalla NASA. A questo link potete trovare tutto le informazioni sulla missione della sonda spaziale Juno, nonché sia le immagini non ritoccate che quelle modificate dai cittadini.

Recentemente la NASA ha reso pubbliche le scoperte di Juno riguardo alla profondità della grande macchia rossa di Giove. Nel prossimo link troverete dettagli sul mistero delle aurore polari di Giove, delle quali ad oggi non si capisce perché aumentino la loro luminosità in modo indipendente l'una dall'altra. Se volete vedere uno scatto dettagliato del gigante gassoso vi rimandiamo a questo link. Qui invece troverete un altro scatto ravvicinato delle turbolenze.

FONTE: NASA
Quanto è interessante?
7
Sopra le nuvole più alte di Giove: nuovo scatto della sonda Juno