La sorpresa per i fan Google: niente Pixel Tablet Pro, arriverà un solo modello?

La sorpresa per i fan Google: niente Pixel Tablet Pro, arriverà un solo modello?
di

Già sappiamo che il Google Pixel Tablet arriverà nel 2023, ma in quante versioni? Negli scorsi mesi, tra un’indiscrezione e un’altra, abbiamo sentito parlare di un modello base e uno Pro, ma sarà davvero così? Secondo un nuovo report, la Grande G sta facendo un passo indietro importante.

A parlarne è il ricercatore e leaker Android Kuba Wojciechowski su Twitter, come potete vedere dal post allegato in calce alla notizia. Secondo quanto da lui segnalato dopo avere ottenuto informazioni da una fonte anonima, dalle stringhe di codice e dalle specifiche trapelate si evince che Google aveva intenzione di lanciare un modello “Tangor” e uno “Tangorpro”, con il primo dotato del chip Tensor originale e il secondo del successore Tensor G2.

Tuttavia, l’azienda avrebbe rimosso dai suoi piani il Pixel Tablet con il chip proprietario di prima generazione in favore di un focus maggiore sull’iterazione unica con SoC Tensor G2. Wojciechowski ha continuato a confermare altri aspetti delle specifiche del Pixel Tablet, tra cui la dotazione di 8 GB di RAM, 256 GB di spazio di archiviazione e display con risoluzione pari a 2560×1600, oltre al sensore di impronte digitali montato lateralmente.

Naturalmente il nostro consiglio resta quello di prendere questi rumor con le pinze in attesa delle novità ufficiali fornite da Google. Insomma, potrebbero esserci delle importanti sorprese dietro l’angolo.

Parlando ancora dei device Big G, a quanto pare Pixel 7 potrebbe generare automaticamente i suoi sfondi.