SpaceIL riceverà 1 milione di Dollari per il progetto Beresheet

SpaceIL riceverà 1 milione di Dollari per il progetto Beresheet
di

Nonostante l'atterraggio fallito di Beresheet, la società senza scopo di lucro israeliana SpaceIL riceverà comunque il Moonshot Awards da 1 milione di dollari della Fodnazione XPrize per i risultati raggiunti.

"La missione di SpaceIL non solo ha toccato la Luna, ma ha anche toccato la vita ed il cuore di un intero mondo che l'ha seguita" ha affermato il presidente esecutivo di XPRIZE, Peter Diamandis in una dichiarazione.

"L'eredità che SpaceIL avrà sul futuro del settore spaziale è significativa: la capacità del team di costruire un lander lunare con soli 100 milioni di Dollari e meno di 50 ingegneri è notevole. Si tratta di un passo in avanti verso un'esplorazione dello spazio accessibile per tutti. Congratulazioni a Morris Kahn, il principale benefattore ed all'intero team SpaceIl per i risultati raggiunti, siamo orgogliosi di loro" continua la dichiarazione.

"A dimostrazione della passione e perseveranza del team, consegniamo il Moonshot Award da un milioni di Dollari al team SpaceIl nel corso dell'annuale meeting Visioneering di Ottobre, con la speranza che i fondi vengano utilizzati per in un nuovo impegno o in Beresheet 2.0" ha dichiarato il CEO di Xprize, Anousheh Ansari.

Il progetto Beresheet ha appassionato milioni di persone da tutto il mondo, che nella giornata di ieri hanno seguito l'evento in diretta.

FONTE: jpost
Quanto è interessante?
6