SpaceX ha collaborato con i creatori di Westworld su un filmato promozionale

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Nel corso dell'SXWX, che si è tenuto quest'anno, hanno partecipato anche i creatori di Westworld, la fortunata serie tv di HBO, Jonathan Nolan e Lisa Joy, i quali hanno discusso insieme al loro buon amico Elon Musk di SpaceX e Tesla. Lo stesso Musk infatti è apparso a sorpresa al panel, dal momento che non aveva molto a che fare con lo show.

Tuttavia poco dopo si è scoperto che non è propriamente così, perchè HBO ha diffuso un trailer promozionale che Nolan ha contribuito a creare utilizzando le immagini del lancio del Falcon Heavy avvenuto lo scorso Febbraio.

Il video funge da riassunto per la storica impresa della compagnia di Elon Musk, che potrebbe aver dato il via ad un nuovo mercato: quello dei razzi riutilizzabili.

Il filmato, come sempre, è disponibile in apertura ed include anche le fasi di preparazione del lancio stesso, insieme ad alcune riprese che non erano state diffuse al pubblico. Ovviamente, il tutto è caratterizzato dalla canzone utilizzata da SpaceX per tutta la missione, Starman di David Bowie.

Nolan ha spiegato che il video è stato creato allo scopo di stimolare le persone ed ispirare le altre compagnie all'esplorazione spaziale, un obiettivo che Musk aveva sin da bambino. Il produttore cinematografico ha anche affermato di aver osservato il lancio del Falcon Heavy insieme all'amministratore delegato della compagnia, ed è rimasto sorpreso dall'incredibile risultato, reso possibile grazie al contributo di così tante persone.

Il co-creatore di Westworld però ha chiarito che il filmato non si configura in alcun modo come un trailer del prossimo film o serie tv, ma semplicemente spera che "questo sia il trailer del prossimo capitolo della storia umana".

Musk ha pubblicato il video in due parti anche attraverso il suo account Instagram, mentre su Twitter ha affermato che "la vita non può limitarsi a risolvere un triste problema dopo l'altro. Devono esserci cose che ti ispirano e che ti rendono felice di svegliarti al mattino".