SpaceX, Elon Musk ci aggiornerà sullo sviluppo della Starship il 24 Agosto

SpaceX, Elon Musk ci aggiornerà sullo sviluppo della Starship il 24 Agosto
INFORMAZIONI SCHEDA
di

In una serie di tweet pubblicati sul proprio account ufficiale, il fondatore di SpaceX Elon Musk ha dichiarato di aver pianificato per il 24 Agosto un aggiornamento sullo sviluppo del progetto Starship della compagnia. Il CEO ha svelato che l'evento sarà trasmesso da Boca Chica, l'area in cui la società è solita effettuare i test.

Nel corso della presentazione, Musk farà una "revisione dettagliata del primo veicolo spaziale Starship, spiegando i pro ed i contro di ogni decisione di progettazione presa fin'ora".

Non è un mistero che negli ultimi anni SpaceX abbia investito gran parte del tempo (e risorse) sulla navicella che dovrà portare gli umani nuovamente sulla Luna e nello spazio profondo. Alcuni dipendenti di lunga data di SpaceX hanno paragonato l'interesse del CEO nei confronti di questo progetto a quello degli scorsi anni, quando ha prodotto il razzo Falcon 1 in poco più di tre anni. Lo scenario è lo stesso ed anche in questo caso la comunità aerospaziale sembra essere scettica sulla capacità dell'azienda di produrre un veicolo di questo tipo.

Lo scorso Luglio SpaceX ha tenuto un test di volo per lo Starhopper, uno dei prototipi in miniatura della Starship, che è stata svelata lo scorso mese di gennaio.

Parlando dell'evento in programma il 24 Agosto, Musk ha affermato che per quella data "dovremmo avere la Starship MK1 con tre motori Raptors quasi pronta per volare". La versione orbitale ne includerà sei, ed il primo volo è previsto per il 2020-21.

Quanto è interessante?
2