SpaceX: Elon Musk mostra il Raptor Engine in una serie di spettacolari video

SpaceX: Elon Musk mostra il Raptor Engine in una serie di spettacolari video
di

L'amministratore delegato di SpaceX, Elon Musk, tramite il proprio account ufficiale Twitter ha pubblicato una serie di filmati in cui viene mostrato il motore Raptor Engine, che sarà utilizzato nei futuri razzi della società, all'opera in laboratorio.

Gli spettacolari filmati hanno immediatamente fatto il giro del mondo. Il Raptor, per chi non avesse seguito le vicende, è la prossima tecnologia di SpaceX.

Il motore sarà alimentato da ossigeno liquido (anche noto come LOX) e liquido criogenico. I razzi attuali sfruttano un mix di LOX e kerosene.

Uno dei primi utilizzi della tecnologia potrebbe essere rappresentato dalla nave BFR (Starship), che potrebbe sfruttare ben 31 Raptor Engine. Interessante notare come Musk abbia pubblicato i filmati nel bel mezzo del Super Bowl. In molti hanno ironizzato sulla questione, sottolineando che evidentemente l'amministratore delegato sudafricano aveva di meglio da fare piuttosto che guardare il più grande evento della stagione sportiva americana.

Musk, nei tweet che vi proponiamo in calce, sottolinea che i filmati mostrano i primi test della configurazione dei motori che dovrebbe essere utilizzata per i voli spaziali. I test, a giudicare da quanto affermato da molti osservatori, sarebbero avvenuti nel sito della società a McGregor, in Texas, due ore prima della pubblicazione dei filmati, che hanno suscitato reazioni entusiastiche da parte dei fan.

FONTE: PM
Quanto è interessante?
4

Gli ultimi Smartphone, TV 4K o gli accessori più GEEK li trovate in offerta su Amazon.it