
SpaceX: esplosione per un prototipo della Starship durante un test. Il video
Test fallito per il prototipo della Starship di SpaceX, la navicella della società di Elon Musk che dovrà portare gli esseri umani su Marte. Come mostrato nel video presente in apertura, l'SN1 (questo il nome del veicolo di prova) è esploso durante un test di pressione effettuato venerdì scorso.
La notizia è stata riportata anche da NASASpaceFlight, secondo cui non sarebbe stato completato con successo il test di pressione criogenica dopo che uno dei serbatoi si è riempito di azoto liquido, provocando l'esplosione.
Un incidente simile era avvenuto lo scorso anno con il prototipo MK1 che era esploso durante un collaudo a Boca Chica.
Tali anomalie non sembrano però rallentare in alcun modo i piani della compagnia americana, e rientrano nelle normali operazioni di testing che vengono effettuate prima dei lanci nello spazio.
SpaceX, interpellata da CNET, non ha diffuso alcun commento a riguardo. Nelle intenzioni dell'imprenditore sudafricano, la Starship atterrerà sulla Luna nel 2022 e porterà gli umani nuovamente sul satellite della Terra nel 2024, per trovare tutte le risorse necessarie. Tale linea temporale è stata definita da molti ambiziosa, in quanto si tratta di un settore in continua evoluzione dove gli incidenti di percorso sono sempre dietro l'angolo. Quello di qualche giorno fa non dovrebbe portare ad alcun cambiamento.
Altri contenuti per SpaceX
- Perché l'ultimo lancio di SpaceX ha fatto diventare il cielo rosso?
- Dipendenti SpaceX contro Elon Musk: "ci imbarazza": licenziati per "attivismo eccessivo"
- Elon Musk ci mostra l'imponenza della gigantesca Starship di SpaceX
- SpaceX è sicura che l'umanità arriverà su Marte entro "questo decennio"
- Ci sono delle brutte notizie per il lancio di Starship di SpaceX
SpaceX

Contenuti più Letti
- Riesci a trovare tutti e 10 i numeri in questa illusione ottica? Solo il 0,01% ci riesce!
- 2 commentiNuove immagini del James Webb sono talmente belle che emozionano gli scienziati
- Euronics propone 5 smart TV 4K Sony 2022 in offerta, c'è un ottimo OLED
- 5 commentiImpiegato riceve per sbaglio 330 volte il suo stipendio e scompare nel nulla
- I miner non comprano più schede video: NVIDIA costretta a tagliare gli ordini delle RTX 40
- Apple aumenta i prezzi del 20%: Italia esclusa, ma quali sono i motivi?
- Questa immagine ci mostra il possibile aspetto dell'asteroide da 700 quintilioni di euro
- 1 commentiTIMVISION Calcio e Sport, la nuova offerta offre la doppia visione di DAZN a 19,99 Euro
- Quando esce iPhone 14? Forse abbiamo una data di lancio!
- 6 commentiLa cattiveria umana non ha limiti: bagnanti trascinano uno squalo a riva per le foto