SpaceX: il Falcon 9 si prepara ad un altro lancio

di

SpaceX si prepara ad un altro lancio, dopo l'atterraggio con successo del razzo Falcon 9 in mare registrato all'inizio di questo mese. Il nuovo lancio è previsto per il 3 Maggio, come annunciato da un rappresentante della compagnia ad ABC News nella giornata di oggi.

SpaceX lancerà ancora una volta il Falcon 9, con la speranza di atterrare il mare dopo essere finito in orbita. Il tipo di razzo però sarà diverso rispetto a quello atterrato l'8 Aprile, ed è in fase di test già da tempo, e potrebbe volare secondo l'amministratore delegato di SpaceX, Elon Musk, nuovamente nel mese di Giugno.
L'atterraggio con successo registrato all'inizio di questo mese ha segnato un successo importante per SpaceX dopo in precedenza aveva provato di farlo atterrare su una nave drone. Il razzo è stato in grado di atterrare in posizione verticale in acque relativamente calme, il che rappresenta una differenza importante rispetto ai tentativi precedenti.
Padroneggiare gli sbarchi delle navi dei droni è un aspetto cruciale per SpaceX, dal momento che come affermato proprio dallo stesso Musk, è “fondamentale per le missioni ad alta velocità”, che consentirebbero ai carichi come quelli dei satelliti di raggiungere orbite più alte.

FONTE: ABCNews
Quanto è interessante?
0