SpaceX: le nuove foto mostrano l'atterraggio del Falcon 9

di

Come abbiamo riportato qualche giorno fa, dopo una serie di tentativi falliti, Falcon 9 di Space X è finalmente riuscito ad atterrare sulla piattaforma nell'oceano.

Direttamente dal web, oggi arrivano delle immagini mozzafiato che mostrano proprio le fasi di atterraggio.
Le fotografie, visualizzabili come sempre attraverso la galleria presente in calce, mostrano proprio la lenta discesa del Falcon 9 sulla parte superiore della chiatta, ma anche il posizionamento dello stesso razzo sulla piattaforma.
Il progetto, lanciato dal fondatore di Tesla, Elon Musk, prevede il lancio di rotte spaziali a basso costo. Il lancio effettuato lo scorso weekend, che come abbiamo potuto vedere ha dato esito positivo, era una vera e propria missione, che aveva l'obiettivo di rifornire la Stazione Spaziale Internazionale. Siamo sicuri che tutto ciò avrà un impatto fondamentale nel futuro dell'esplorazione spaziale. Secondo alcuni studi, questi razzi riutilizzabili potranno abbassare i costi dei lanci del 33%.

SpaceX Falcon 9SpaceX Falcon 9SpaceX Falcon 9SpaceX Falcon 9SpaceX Falcon 9SpaceX Falcon 9SpaceX Falcon 9SpaceX Falcon 9SpaceX Falcon 9