Elon Musk vuole mandare una Tesla Roadster nello spazio con un razzo Falcon Heavy

di
Leggendo il tweet di questa mattina di Elon Musk si potrebbe pensare che l'imprenditore voglia portare una Tesla Roadster nello spazio. Quella che poteva sembrare una semplice fantasia è in realtà stata confermata dal CEO di SpaceX e Tesla a The Verge.

Il razzo Falcon Heavy, successore del Falcon 9, è già in fase di testing presso SpaceX ed è solo di ieri la notizia del rinvio del suo lancio al 2018, a causa di problemi tecnici. Elon Musk ha commentato la vicenda affermando che lo sviluppo è "estremamente difficile per un razzo così grande e potente".

Nel tweet che trovate in fondo alla news Musk parla del viaggio della sua Tesla Roadster mentre ascolta Space Oddity di David Bowie. La destinazione è l'orbita di Marte,e rimarrà nello spazio profondo per miliardi di anni, a meno che non esploda durante l'ascesa.

La cosa curiosa è che Elon Musk aveva già parlato della possibilità non nulla dell'esplosione del razzo Falcon Heavy durante il suo primo volo e per questo vorrebbe attaccare la cosa "più stupida che possiamo immaginare" sulla sua cima. Non è ancora chiaro se quest'idea sia stata approvata o meno da SpaceX, ma The Verge ha precisato che l'imprenditore ha confermato la sua intenzione alla testata giornalistica.

FONTE: theverge
Quanto è interessante?
5