SpaceX potrebbe portare nello spazio Starship già a luglio

SpaceX potrebbe portare nello spazio Starship già a luglio
INFORMAZIONI SCHEDA
di

SpaceX, la compagnia spaziale privata di Elon Musk, sta facendo grandi progressi per la costruzione di Starship. Recentemente vi abbiamo raccontato del prototipo SN10 della compagnia, che è riuscito ad atterrare perfettamente (anche se dopo è esploso). Bene, un prototipo della nave spaziale potrebbe arrivare nello spazio già a luglio.

Questa informazione (che deve ancora essere verificata) arriva da NASASpaceFlight e afferma che: SpaceX spera di inviare il booster "Super Heavy BN3 e Starship SN20, con l'obiettivo di arrivare in orbita entro il 1° luglio". La notizia arriva dopo che la compagnia ha messo sul pad di lancio il prototipo SN11 e, dopo il test, si passerà direttamente a SN15.

Ricordiamo che, fino ad adesso, SpaceX ha portato tre razzi - con proporzioni reali all'aspetto finale di Starship - a un'altitudine di circa dieci chilometri. La compagnia di Elon Musk ha un obiettivo davvero molto ambizioso, poiché portare una navicella spaziale nello spazio entro il primo di luglio non sarà sicuramente una cosa facile. Un segno, quindi, che dimostra la volontà dell'azienda aerospaziale statunitense di far volare l'astronave il prima possibile.

Altre curiosità su SpaceX? Lo sapevate che il design del prossimo veicolo che porterà l'uomo sulla Luna e poi su Marte è stato ispirato - in parte - al film "Il Dittatore" di Sacha Baron Cohen. A svelarlo è stato lo stesso Musk durante un podcast di Joe Rogan.