SpaceX ha il primo turista spaziale: prenotato un giro intorno alla Luna

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Elon Musk e Jeff Bezos con SpaceX e Blue Origin sono già da tempo al lavoro per dare il via al turismo spaziale, allo scopo di portare gli esseri umani nello spazio, dietro il pagamento di somme di denaro che almeno al momento non sembrano essere accessibili per i comuni mortali.

Tra le due società, e nello specifico tra i due amministratori delegati, è in corso da tempo una sorta di sfida per la supremazia del mercato, ma SpaceX potrebbe aver registrato un passo in avanti significativo.

La compagnia di Elon Musk attraverso il tweet che vi proponiamo in calce ha annunciato di aver ricevuto la prima prenotazione da parte di un passeggero che desidera effettuare un giro intorno alla Luna.

Al momento i dettagli sono scarsi. SpaceX non ha svelato l'identità della persona e le motivazioni che l'hanno spinta ad intraprendere questo particolare viaggio, ma il tutto verrà annunciato Lunedì 17 Settembre.

Il passeggero (o la passeggera) salirà a bordo del Big Falcon Rocket (BFR), ma non è dato sapere quando partirà il viaggio verso la Luna. Allo stato attuale appare abbastanza improbabile ipotizzare un lancio nel giro di pochi mesi, dato che probabilmente il razzo ancora non è pronto per un viaggio di questa portata.

In molti sono pronti ad ipotizzare che il passeggero possa essere lo stesso Musk, un'ipotesi non certo da escludere conoscendo il personaggio.