SpaceX: la quarta società privata del settore hitech di maggior valore degli USA

INFORMAZIONI SCHEDA
di

La società aerospaziale di Elon Musk, SpaceX, ha ora un valore di 21,2 miliardi di Dollari, che la rendono la quarta società privata del settore tecnologico di maggior valore negli Stati Uniti.

Questa valutazione è stata resa possibile dopo la recente ondata di finanziamenti, che ha portato all’aggiunta di 351 milioni di Dollari di capitale.

Secondo Equidate, il prezzo unitario di un’azione SpaceX ora sarebbe di 135 Dollari, rispetto ai 96,42 Dollari stimati prima della recente ondata di finanziamenti.

Grazie a questa valutazione, SpaceX si aggiunge ad altri giganti del settore, piazzandosi dietro ad Uber, che ha un valore di 69,8 miliardi di Dollari, Airbnb (31 miliardi di Dollari) e Palantir (21,3 miliardi di Dollari), ma davanti a WeWork, ferma a 20,8 miliardi di Dollari. E' invece uscita dalla classifica Snap, che a Marzo ha debuttato in borsa.

L'aumento del valore di SpaceX è per certi versi inaspettato, se si conta che lo scorso anno era ferma a 14,6 miliardi di Dollari. Evidentemente, però, i piani ed il carisma dell’amministratore delegato Elon Musk hanno portato gli investitori a credere nei suoi progetti.