SpaceX Starlink in Italia: prezzi e quando arriva per il vostro comune

SpaceX Starlink in Italia: prezzi e quando arriva per il vostro comune
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Gli appassionati del mondo della tecnologia stavano attendendo ormai da tempo, soprattutto dopo la pubblicazione dei primi speedtest avvenuta nell'agosto del 2020, l'arrivo di informazioni legate all'Italia per quel che concerne Starlink, l'Internet satellitare di SpaceX. Ebbene, ora è giunto quel momento.

Infatti, stando anche a quanto riportato da CNBC, l'azienda di Elon Musk ha ufficialmente aperto i preordini per il servizio. In parole povere, gli utenti possono pagare per "riservarsi un posto". Possiamo confermarvi che questa possibilità è attiva anche in Italia: basta accedere al sito Web ufficiale di SpaceX, digitare la propria e-mail e il proprio indirizzo di residenza e completare l'ordine entro 15 minuti.

Vengono richiesti 99 euro di anticipo. Più avanti bisognerà invece pagare 499 euro per l'hardware necessario, nonché 60 euro di spedizione e 99 euro al mese per poter usufruire del servizio. Insomma, è chiaro che si tratta ancora di una possibilità non esattamente per tutti.

Per quel che concerne le tempistiche, alcune zone riportato metà 2021 come stima di operatività del servizio, mentre per altre si fa riferimento al 2022. Questo significa che bisognerà attendere ancora un po' per accedere all'Internet satellitare di SpaceX.

D'altronde, ricordiamo che si tratta di una prima fase di test con ingressi limitati, come si può leggere direttamente sul portale ufficiale dell'azienda spaziale di Elon Musk e soci.

Quanto è interessante?
3
SpaceX Starlink in Italia: prezzi e quando arriva per il vostro comune