Speeddy Tour 07: calorosa accoglienza a Nomentana

di

Nona tappa dello Speeddy Tour 07, nona fatica del nostro staff per rendere l'evento sempre accogliente, e noni vincitori. Innanzitutto un dato sull'affluenza che è stata buona, nonostante la location non fosse un centro commerciale, ma un "semplice" punto vendita Euronics. Parecchie persone hanno potuto ammirare il virtual cockpit con i loro occhi e altrettante hanno potuto gareggiarci, provandolo. La sfida come al solito è stata solo su Formula One Championship Edition, rigorosamente sul circuito di Monza, solo su Playstation 3. Il tour però, lo ricordiamo, è accompagnato da computer AMD su cui è possibile provare GTR2: per chiunque voglia farsi un "giretto" senza la pressione del torneo.


I risultati dei nostri piloti virtuali sono stati tutti molto buoni ed hanno dimostrato la presenza all'interno della capitale di splendidi giocatori di driving simulation.

Il torneo Euronics di quest'anno, come ormai avrete capito, è infatti dedicato ad uno dei generi videoludici più di successo in Italia, cioè quello delle simulazioni automobilistiche. Qualunque ragazzo in Italia, con la sua Playstation o il suo Xbox360, ha sempre pronto in bacheca un gioco di corse, per qualche partita in amiciziai. Ma qui non si tratta di sfide "amatoriali" ma di Speedy tour 07!

A trionfare a Nomentana è stato Vincenzo Rossetti, seguito da Stefano Fiori e da Franco Russo. Ottime le prestazioni dei primi due, arrivati rispettivamente ottavo e nono. Franco è solo ventiduesimo, invece, ma gli basta per aggiudicarsi la terza posizione.

Con il suo tempo Vincenzo si piazza per ora secondo nella "hall of fame" la classifica dei nostri record. E' la stessa posizione di Francesco Bassi, alla tappa di Lavinio. Il week end però ha visto sensazionali sconvolgimenti in proposito di questo argomento. Continuate a seguirci e ne saprete di più!