Speeddy Tour 07: Oggi e domani a Messina

di

Se leggete questa news in maniera tempestiva siete ancora in tempo per andare a partecipare alla tappa messinese dello Speeddy Tour 07. Se invece non siete così fortunati; pazienza. Anche domain il campionato italiano di driving simulator di Euronics passerà dalle vostre parti. In questo momento, infatti, siamo al Centro Commerciale Tre Mestieri,  sulla Strada Statale 114 al km 6.2. Occasione ghiotta per andare a competere con gli altri piloti virtuali della Sicilia e per scrivere il proprio nome nella nostra fantastica classifica italiana, con un gran risultato.


Ma, come dicevamo in apertura, non solo oggi ma anche domani saremo a Messina. Quindi l'appuntamento di giovedì 21 giugno è al km 3.9 della Strada Statale 114, al nostro punto vendita.

Come al solito tornei per tutte le console Next Gen. Formula One Championship edition per PS3 e Forza Motorsport 2 per Xbox360. Una postazione PC per provare GTR2 su processori AMD e tanto, tanto divertimento. Grazie a Speeddy il rivoluzionario cockpit per la guida virtuale.

Fantastiche tappe dello Speeddy Tour 07, quelle tenutesi la settimana scorsa, a Terni, Arezzo e Perugia.

Mentre, già oggi, la nostra macchina da tornei è in movimento isolano (questa settimana sono previsti quattro eventi tra Sicilia e Calabria) su www.4gamerland.it vi raccontiamo come sono andati i tornei con i nostri soliti resoconti. E grazie alle nostre gallerie di foto, ovviamente, già aggiornate (basta clikkare qui sopra su gallery per vedere gli scatti dei tre eventi).

Un torneo di videogiochi, infatti, non sarebbe tale senza un giusto "coverage" e cioè notizie tempestive che arrivano proprio dai luoghi interessati, con curiosità e descrizioni minuziose delle evoluzioni dei nostri giocatori.

Ai tre eventi della settimana passata comunque c'è da segnalare l'ottima prestazione di un pilota virtuale in particolare, che va a vincere tre premi sui sei messi in palio.

Leggete avanti per saperne di più.

Si comincia con Terni al Centro Commerciale Il Polo. Le prime avvisaglie di dominio di Pierluigi Carucci arrivano proprio in questa tappa, dove, con grande estro il nostro riesce a vincere il torneo su Ps3 arrivando settimo in classifica GP. Con questo risultato, che entra a far parte della nostra classifica generale italiana, Pierluigi studia la situazione e dominerà la tappa di perugia. Al torneo su Xbox360 però viene battuto da Maurizio Amicucci che, col tempo di 1,29,603 si aggiudica il primo posto nella suddetta tappa facendo registrare un tempo sicuramente buono.

Per quanto riguarda l'evento di Arezzo, al nostro punto vendita, la gara è stata serrata visto l'alto numero di partecipanti. Purtroppo però le prestazioni non hanno rispecchiato questo affollamento. A sconfiggere la concorrenza, aggiudicandosi il primo posto, è stato Stefano Dragoni, per quanto riguarda la piattaforma PS3. La sua diciassettesima posizione in classifica GP, nonostante non sia appunto un gran risultato, gli frutta il primo posto! Fortunato, quindi, ma anche bravo a surclassare i suoi sfidanti. Per quanto riguarda il torneo su Xbox360 ha vinto Thomas Maurizi che, anche in questo caso, non fa registrare un "tempone": solo 1,34,832. Basta, comunque, ad intascarsi i complimenti del nostro staff e l'omaggi tanto agognato!

Ed eccoci giunti a Perugia dove, Pierluigi Carucci, lo stesso vincitore di Terni, ha fatto un ambo davvero molto prezioso. Vince infatti entrambi i tornei. Quello su Formula One Championship Edition (su PS3) se lo aggiudica con uno scarno diciassettesimo posto, quello su Forza Motorsport 2, invece, lo vince con un gran tempo: 1,26,980. Ottima prestazione davvero per questo pilota virtuale che riesce ad aggiudcarsi due tornei su due giochi diversi: davvero complimenti!