Speeddy Tour 07: record ad Anagnina

di

Secondo una decisione recente, che influirà sul nostro regolamento, non si può partecipare a più di due tappe durante il tour. Questo per evitare che giocatori particolarmente bravi rovinino la festa ad altri, validi, ma magari non a livelli stratosferici. Certo però, se uno dei migliori giocatori del tour passa per fare un saluto ad Anagnina... noi un giro sullo Speeddy non glielo neghiamo! Se poi, anche se fuori gara, quello stesso pilota migliora la sua prestazione fino a diventare il migliore assoluto d'Italia...

E' andata proprio così al centro commerciale Anagnina, seconda tappa romana dello Speeddy Tour 07 powered by Euronics. Senza nulla togliere alle prestazioni dei vincitori "reali" della tappa, il migliore è stato Chicco79!!!! La sua quarta posizione, per ora, è il primato italiano su Formula One Championship Edition!

Innanzitutto andiamo a vedere come è andata la gara ufficiale alla quale, lo ripetiamo, chicco79 non ha potuto partecipare perchè ha già vinto due tappe del tour. A trionfare è stato Massimo Lippi che ha portato la sua monoposto fino alla decima posizione in classifica GP, a 10 secondi di distacco dal primo; un buon risultato, anche se spesso i primi classificati del nostro tour riescono ad arrivare tra i primi nove piloti. Secondo si è piazzato Guido Ambrosi. La sua sfida con Massimo è stata davvero serrata e Guido si è fatto sfuggire il primo premio per un soffio. Anche lui è infatti arrivato decimo ma a 15 secondi dal primo. Terzo posto per Luigi Pierugili che si piazza ventunesimo.

A un certo punto della gara, rischiarato da una specie di "aura" di potenza (come un Super Sayan) si presenta Francesco Bassi, Chicco79, appunto. Il nostro staff lo saluta e lo invita a a provare comunque a dare spettacolo, anche se saprà in partenza di non poter ricevere alcun omaggio. Francesco si allaccia il casco virtuale, si siede su Speeddy, da lui stesso descritta come una postazione davvero immersiva, e comincia a gareggiare. L'emozione tra i presenti si fa palpabile quando Chicco79 riesce, curva dopo curva, a superare i suoi avversari. Dall'ultima posizione la polvere da masticare è tanta, ma pilota dopo pilota, il nostro eroe li supera a decine.