Speeddy Virtual Cockpit: Parla il vincitore di Cortenuova

di

Ancora in Lombardia per la quarta tappa del nostro campionato di driving simulation su Speeddy Virtual Cockpit. La piattaforma di guida che ti proietta nel futuro!!!
Questa volta Euronics fa atterrare la sua "macchina" da torneo a Cortenuova, in provincia di Bergamo. Immersi in un mare di spettatori, circa 50 players si sono sfidati su Formula One Championship Edition per PS3, mentre altri partecipanti provavano GTR2 per PC (powered by AMD, Packard Bell, Ati e logitech). Le gare del torneo sono state intense e difficili perchè ormai è chiaro; F1 non è un gioco da ragazzi. Sbagliare la partenza significa sempre rinunciare al premio e uscire di pista può addirittura significare ultima posizione.


Il migliore al quarto appuntamento con lo Speeddy Tour 07 è stato Christian Albani, che si aggiudica il torneo arrivando in quattordicesima posizione. Dietro di lui, entrambi alla diciassettesima, Manuel Ravasio e Emanuele Alebardi.

Qui sotto, oltre alle ormai immancabili immagini della premiazione, troverete l'intervista al vincitore redatta dal nostro staff.

Non perdetevela!

1) Ciao Christian, presentati ai nostri lettori

Sono Christian Albani agente di commercio di professione e webmaster per passione. Ho 33 anni e da sempre sono amante dei videogiochi. Ho anche un blog a riguardo: www.albavista.it. ma si puo dire?

2) Certo che si può dire. Anzi invitiamo tutti a visitare il blog di Christian. Insomma che effetto fa essere incoronato campione?

Sono molto contento del risultato.

3) Risposte un pò "telegrafiche". Ma andiamo avanti :) Avevi mai partecipato ad altri tornei di videogiochi?


Non avevo mai partecipato ad altri tornei

4) Visto che ti sei precedentemente definito un appassionato, quali sono i tuoi videogiochi preferiti?


Vado matto per i giochi di guida. Ho cominciato con la serie Formula One Grand Prix di Geoff Crammond tanto tempo fa su Pc per poi approdare a Gran Turismo sulle console. Tra le mie passioni trovano spazio anche le simulazioni calcistiche (vedi Pro Evolution Soccer).

5) Come hai trovato Playstation 3? E il gioco? Ti ha impressionato?


La Playstation 3 è una ottima macchina da gioco e non solo. E' un vero "hub" multimediale. La conosco e ne seguo le vicende fin dalla sua prima presentazione all'E3 del 2005. Il gioco è ben fatto e rispetto ai capitoli precedenti per Playstation 2 è stato molto migliorato sotto l'aspetto simulativo. Mi ha impressionato la sensazione di velocità che provoca nel giocatore.

6) Parole da vero esperto! Lo Speeddy invece, com'era?


Speedy è una ottima periferica da gioco: comoda e funzionale. Sicuramente pensata per veri appassionati! Non può mancare a nessun "driver" che si rispetti.

7) Credi che la tua prestazione sia migliorabile? E se si, proverai a farlo in qualche altra tappa dal tour?


La mia prestazione è certamente migliorabile ed appena il tour farà tappa vicino alla mia città di certo non mi farò sfuggire l'occasione per riprovarci.


8) Come hai trovato l'esperienza dello Speeddy Tour in generale?


E' un'ottima iniziativa ben organizzata. Lo staff molto gentile in un ambiente informale. E poi non mancano le belle ragazze :) Questo ovviamente non guasta mai.

9) Eheh, ovviamente le nostre ragazze saranno contente del complimento e saranno catalizzatrici di tantissime altre tappe. Grazie Christian, l'intervista è finita, ti lascio questo spazio per salutare chi vuoi.


Un saluto a tutti. E grazie ancora per l'omaggio.

Ringraziamo il nostro quarto vincitore e lo invitiamo a continuare a seguire lo Speeddy Tour 07 sulle "frequenze" di www.4gamerland.it

Quanto è interessante?
0