Cometa Neowise visibile ad occhio nudo: le spettacolari foto

Cometa Neowise visibile ad occhio nudo: le spettacolari foto
di

È uno spettacolo tutto naturale quello a cui molte persone stanno assistendo in questi giorni. Ci riferiamo alla cometa Neowise, protagonista di innumerevoli foto spettacolari scattate in tutto il mondo.

In particolare, stando anche a quanto riportato da SlashGear e The Verge, la cometa, il cui nome completo è C/2020 F3 NEOWISE (se ve lo state chiedendo, sì, è stata scoperta grazie al più o meno omonimo telescopio della NASA), sta dando vita a uno spettacolo niente male per gli appassionati e i più curiosi. Ci sono "avvistamenti" sparsi un po' per tutto il globo e sembra che la cometa "illuminerà" i cieli fino ad agosto 2020. Molto interessante la possibile "datazione" di Neowise: la sua formazione sarebbe avvenuta tra 4 e 5 miliardi di anni fa.

Abbiamo selezionato delle foto da inserire a corredo della notizia, ma ovviamente ne esistono molte altre, provenienti da un po' tutti i Paesi in cui la cometa Neowise è risultata visibile a occhio nudo in questi giorni. Se siete interessati, vi consigliamo caldamente di farvi un giro nella pagina dedicata all'hashtag #neowise di Instagram. Ci sono veramente delle immagini mozzafiato.

Per quanto riguarda l'Italia, gli esperti fanno sapere che al nord la cometa dovrebbe vedersi al meglio a partire da martedì 14 luglio 2020 alle ore 21. Ovviamente, se si vuole osservare bene Neowise, è necessario recarsi in ambienti con poco inquinamento luminoso. Come spesso accade in questi casi, è inoltre consigliato l'utilizzo di un binocolo. Oggi 3 luglio 2020 si è parlato molto dell'argomento nel nostro Paese, anche per via del fatto che la cometa è stata vista all'alba in quel di Venezia.

Crediti immagine sottostante: Vishnu Reddy (via sito ufficiale NASA).

Crediti immagine di copertina: Albert Llop / NurPhoto via Getty Images.

FONTE: SlashGear
Quanto è interessante?
5
Cometa Neowise visibile ad occhio nudo: le spettacolari foto