Ecco la splendida vista di un lancio SpaceX... a bordo di un aereo

Ecco la splendida vista di un lancio SpaceX... a bordo di un aereo
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Recentemente i passeggeri di un volo commerciale della United Airlines che volava sopra Cape Canaveral in Florida hanno avvistato qualcosa che sicuramente non si vede tutti i giorni: un razzo SpaceX Falcon 9 decollato dal Kennedy Space Center della NASA.

Il filmato, che potrete osservare in calce alla notizia, mostra il minuscolo razzo che decolla e guadagna quota a una velocità incredibile, lasciando dietro di sé una grande nuvola di polvere e vapore, da un'angolazione che mette in prospettiva l'avvenimento in un modo sicuramente grandioso.

"Una delle cose più belle che abbia mai visto", ha scritto il fotoreporter della NBC, Nick Leimbach, che ha ripreso il lancio proprio mentre si trovava sul volo. Quest'ultimo, infatti, è decollato dall'aeroporto Dulles International di Washington ed è atterrato circa 3,5 ore dopo a George Town nelle Isole Cayman.

La sua traiettoria di volo ha attraversato perfettamente il Kennedy Space Center della NASA, proprio al momento giusto: ovvero quando il razzo Falcon 9 di SpaceX è decollato dal Launch Complex 39A, con una navicella spaziale Dragon che trasportava rifornimenti e attrezzature verso la Stazione Spaziale Internazionale.

Insomma, sicuramente un punto di vista che i viaggiatori di aerei di linea non vedono tutti i giorni ed è stato un vero e proprio colpo di fortuna... chissà come apparirà Starship!