Spot di Boston Dynamics diventa Solid Snake nel video natalizio

Spot di Boston Dynamics diventa Solid Snake nel video natalizio
di

Adesso che siamo a conoscenza del fatto che Spot ha realmente le movenze di Mick Jagger, apprendiamo che il robot di Boston Dynamics ha anche qualche "abilità" in comune con Solid Snake di Metal Gear.

Infatti, come riportato da The Verge, in un video natalizio pubblicato da Boston Dynamics su Twitter le "zampe" del robot fuoriescono da un pacco regalo, portando quest'ultimo fuori scena e lasciando spazio alla scritta "Happy holidays". Una trovata tanto semplice quanto carina per augurare a tutti buone feste, che chiaramente non è passata inosservata.

Per i videogiocatori risulta infatti complesso non cogliere il rimando a quanto fatto da Hideo Kojima all'epoca di Konami, quando un certo Solid Snake era solito "nascondersi" in pacchi tutt'altro che usuali per mettere in atto qualche operazione "stealth". Certo, forse non è esattamente il migliore dei messaggi da dare a Natale per quel che concerne Spot, ma chissà se effettivamente gli autori del video hanno voluto omaggiare Metal Gear o si tratta semplicemente di una "casualità".

In ogni caso, quel che è certo è che gli appassionati di Metal Gear hanno apprezzato, come lasciano intendere i vari tweet di risposta che fanno riferimento alla storica saga di Konami. Chissà che ne pensa Hideo Kojima di questo inaspettato "omaggio di Natale".

Quanto è interessante?
3
Spot di Boston Dynamics diventa Solid Snake nel video natalizio