INFORMAZIONI SCHEDA
di

Dei robot di Boston Dynamics abbiamo a più riprese parlato su queste pagine, soprattutto per le numerose abilità, tra cui quella che li ha visti ballare come Bruno Mars. Quest'oggi però la compagnia americana ha pubblicato un altro video in cui viene mostrata una prova di forza da parte degli SpotMini.

La novità importante è che il robot è finalmente fuori dalla linea di montaggio e presto sarà disponibile "per una vasta gamma di compiti". Al momento ancora non sono stati diffusi molti dettagli sui prezzi, tanto meno sulla fascia di mercato a cui si rivolgerà. Allo stato attuale però appare quanto meno improbabile ipotizzare un collocamento nella fascia di mercato consumer, in quanto le abilità mostrate in precedenza lo hanno reso soprattutto il compagno ideale in ambienti lavorativi come i cantieri.

Da qui ci colleghiamo al filmato pubblicato in apertura, che mostra una serie di Spot Mini alle prese con un camion. Questa volta però i robot non stanno controllando il suo contenuto o altro, ma lo trascinano, letteralmente.

La società, nello specifico, non ha diffuso molte indicazioni sul carico del camion ma ha affermato che i dieci Spot Mini si sono rivelati ideali per trascinare un furgone telonato di dimensioni medie.

Un ottimo risultato per quello che già da tempo è il miglior amico di Jeff Bezos.

Quanto è interessante?
2