Spotify si aggiorna su Apple Watch: la navigazione diventa più immediata

Spotify si aggiorna su Apple Watch: la navigazione diventa più immediata
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Spotify ha annunciato il lancio di un importante aggiornamento della propria app per watchOS di Apple Watch. Le novità sono davvero tante ma precisiamo che riguardano principalmente l’interfaccia grafica.

La piattaforma di streaming musicale infatti evidenzia che la nuova versione dell’app si sofferma sull’UI: la scheda “La Tua Libreria” ora include tutta la propria musica preferita, oltre che i podcast e la musica scaricata. Gli ingegneri mirano a migliorare la navigazione attraverso una copertina più grande degli album che, teoricamente, dovrebbe aiutare le persone a riconoscere più rapidamente le canzoni e gli artisti. Migliorate anche le animazioni, ed introdotte nuove gesture: facendo uno swipe è possibile mettere “Mi piace” ad una canzone.

Per quanto riguarda i podcast invece le nuove puntate saranno più facilmente riconoscibili attraverso un punto blu presente alla sinistra del nome della puntata.

Spotify ha anche annunciato l’arrivo del supporto a più dispositivi, sebbene attualmente l’applicazione sia compatibile con più di 2000 dispositivi di vari marchi. Tutte le novità sono state spiegate direttamente nel post pubblicato sul blog ufficiale di Spotify.

Nessuna indicazione sul possibile aumento dei prezzi di Spotify, sebbene il CEO della piattaforma Daniel Ek abbia lasciato intendere che la decisione non è così remota. Apple Music ad esempio ha incrementato i costi dei propri abbonamenti.

FONTE: gsmarena
Quanto è interessante?
2