Spotify al lavoro per risolvere i problemi relativi alle royalties dell'industria

di

Sappiamo tutti le polemiche che si sono venute a creare intorno alle royalties pagate dai servizi di streaming musicali come Spotify. Proprio quest'ultima società, attraverso un post pubblicato sul blog ufficiale, afferma di essere al lavoro sulla questione.

Oggi siamo lieti di annunciare che Spotify investirà nelle risorse e competenze tecniche per costruire un sistema di pubblicazione globale in grado di risolvere questo problema” si legge nel post, che fa riferimento alle etichette discografiche che possiedono i diritti per le tracce in diverse paesi, che proprio per le piattaforme di streaming musicale rappresenta un problema. Spotify fa anche notare che meno dell'1% dei 3 miliardi di Dollari investiti sono finiti nelle casse degli artisti.
I dirigenti affermano di essere al lavoro al fianco di enti del settore come la National Music Publishers Association per “risolvere il problema globale una volta per tutte”. La tempistica dell'annuncio secondo molti non è casuale dal momento che arriva dopo la recente ondata di pareri negativi ottenuti.

FONTE: Engadget
Quanto è interessante?
0