Spotify apre ai video: arrivano i primi podcast da guardare

Spotify apre ai video: arrivano i primi podcast da guardare
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Nonostante il recente boom di iscrizioni, Spotify ha deciso di non dormire sugli allori e lanciare una funzionalità che potrebbe rivoluzione il modo in cui usiamo la piattaforma.

Infatti, stando anche a quanto riportato da iDownloadBlog, Spotify vuole espandere i suoi "orizzonti" e iniziare a puntare anche sui podcast video, contenuti che stanno prendendo sempre più piede a livello globale. Giusto per citare il nostro Paese, avrete sicuramente notato che recentemente su YouTube stanno spopolando video come quelli di "muschio selvaggio", il podcast di Fedez e Luis Sal.

Insomma, la mossa di Spotify sembra andare verso questa direzione, cercando di "contrastare" la concorrenza di YouTube, che ospita contenuti come il podcast di Logan Paul e quello di Joe Rogan. Non a caso, dal 19 maggio 2020 quest'ultimo podcast è diventato esclusiva di Spotify. Insomma, una mossa interessante quella effettuata dalla nota piattaforma di streaming musicale, che sta puntando sempre di più anche su contenuti che vanno oltre ai brani e agli album degli artisti.

In ogni caso, inizialmente la funzionalità sarà disponibile solamente per specifici podcast selezionati da Spotify. In particolare, i podcast coinvolti sono quelli di seguito.

Insomma, per il momento stiamo parlando solamente di podcast esteri, ma in futuro Spotify potrebbe estendere a tutti questa possibilità. Staremo a vedere.

Quanto è interessante?
5
Spotify apre ai video: arrivano i primi podcast da guardare