Spotify, arriva finalmente la possibilità di scaricare i brani su Apple Watch

Spotify, arriva finalmente la possibilità di scaricare i brani su Apple Watch
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Spotify ha finalmente lanciato una delle funzionalità più attese dagli utenti che sono soliti utilizzare l'Apple Watch per ascoltare la musica. La piattaforma di streaming musicale infatti con un aggiornamento disponibile da poco ha annunciato di aver abilitato la possibilità di effettuare il download dei brani su Apple Watch.

Di fatto, in questo modo l'orologio del colosso di Cupertino si mette al pari con i Fitbit, i Samsung ed i Garmin che già da tempo offrivano tale possibilità.

La feature è compatibile con gli Apple Watch Series 3 e modelli successivi, ma ovviamente sarà necessario disporre di un abbonamento Spotify Premium e di watchOS 6.0 o versioni successive. La società svedese, comunque, consiglia di installare watchOS 7.1.

Per effettuare il trasferimento delle playlist su Apple Watch, basta semplicemente aggiornare l'app su iPhone, aprirle la lista delle canzoni e cliccare cliccare su "scarica su Apple Watch" attraverso i tre puntini presenti sulla parte posteriore. Ovviamente è possibile anche spostare album e podcast.

Di recente Spotify ha anche modificato l'interfaccia della libreria, implementando una nuova serie di funzionalità che rendono l'esperienza ancora più coinvolgente. Di recente è anche stato annunciato un incremento dei prezzi di Spotify che però non sembra toccare, fortunatamente, l'Italia.